Calcio - 22 marzo 2023, 12:40

Calcio, Savona. Umberto Maddalena lascerà i biancoblu a fine stagione: "Presidente Cittadino, serve un direttore sportivo!"

Calcio, Savona. Umberto Maddalena lascerà i biancoblu a fine stagione: "Presidente Cittadino, serve un direttore sportivo!"

Risale al 10 marzo la lettera inviata da Umberto Maddalena, dirigente di riferimento della proprietà romana, al presidente del Savona, Massimo Cittadino. Nella missiva Maddalena sottolinea la necessità di una strutturazione tecnica importante per dare seguito ai programmi del club e, al contempo, comunica la propria intenzione di lasciare gli Striscioni al termine del campionato.

"Buongiorno Massimo.

Nel momento di massima criticità per i ben noti accadimenti, hai chiesto la mia collaborazione per trovare la soluzione più idonea possibile affinchè il Savona Fbc potesse disputare un campionato dignitoso.

Grazie a Ermanno, quantunque con molta fatica e solo grazie a un intrecciarsi di conoscenze, siamo riusciti anell'intento di ricostruire una squadra.

Il mio pensiero va alla fase iniziale allorchè sall'inizio della settimana che ci portava ad affrontare la prima gara di Coppa Liguria, ad allenarsi erano solo cinque giocatori e al venerd' non sapevamo se saremmo riusciti a metterne in campo undici.

Ora è arrivato il momento di attivarsi per il futuro senza indugi e, preso atto dei programmi ambizioni che da sempre mi hai espresso, mi permetto di far presente come sia assolutamente prioritario e indispensabile la figura di un direttore sportivo con ampia conoscenza dei campionati dilettantistici e delle dinamiche dem mercato, alla base e fulcro dei programmi e obiettivi futuri della Società.

Per quanto mi riguarda ritegno che il mio percorso sia giunto al capolinea, sia per il mio modo di concepire il calcio, distante anni luce da quello attuale, che per l'età e le necessità familiari.

Ti ringrazio sentitamente per la fiducia che mi hai sempre accordato.

Sarà peraltro mia cura continuare ad assistere con la massima solerzia e serenità la squadra fino alla fine del campionato che, pur fra il continuo accavallarsi di infortuni, sarà sicuramente portato a termine nel modo più dignitoro possibile.

Un cordialissimo saluto

Umberto Maddalena 


Savona 10 marzo 2023"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU