/ Basket

Basket | 24 marzo 2023, 18:20

Pallacanestro Alassio: continua il buon momento delle formazioni giovanili e vince anche la Serie D

Pallacanestro Alassio: continua il buon momento delle formazioni giovanili e vince anche la Serie D

SERIE D: Chiusa al terzo posto la stagione regolare... ora play off!

Al PalaRavizza di Alassio arriva l'Ospedaletti che sarà anche l'avversario che affronteremo nei play off al meglio delle tre gare.

L'incontro è stato molto equilibrato e quando sembrava che gli ospiti potessero prendere il sopravvento riuscendo ad allungare a +7 la reazione dei gialloblù ha ribaltato l'incontro fino al 75-63 finale.

Ora si riazzera tutto e affronteremo proprio una delle squadre più esperte, ben più di noi che, non dimentichiamolo, abbiamo un'età media anagrafica di squadra che non supera i 20 anni. Con Ospedaletti non sarà per nulla facile ma saranno belle gare.

ABC ALASSIO 75 - OSPEDALETTI 63

ABC: Manfredi, Robaldo 4, Giribaldi, Mola 4, Fousfos 4, Lila, Magaletti 22, Varaldo 5, Revetria 31, Noumeri 5, Iaria. All. Accinelli-Ciravegna

 

UNDER 17: Bene nonostante il referto giallo

Al PalaRAVIZZA di Alassio arriva il Vado e i gialloblù, pur con diverse assenze, giocano una bella gara che è anche equilibrata per i primi 25 minuti per poi calare alla distanza di fronte allo strapotere fisico del lungo avversario che oltre a realizzare 38 punti condiziona enormemente il nostro attacco. Molto positivo il gioco senza palla e le crescita del gruppo durante la stagione.

ABC ALASSIO 45 - PALL. VADO 79

UNDER 14 ÉLITE: tre partite e tre referti rosa

Al PalaMarco di Albenga l'Under 14 è scesa in campo nel CSI per affrontare Arenzano e nell'Elite giocando con Rapallo.

- CSI: Con la squadra di Arenzano i ben 15 convocati hanno tutti avuto spazio facendo vedere notevoli miglioramenti sia individuali che di gruppo con parecchi ragazzi che iniziano a prendersi maggiori responsabilità.

PALL. ALASSIO 92 - ARENZANO DUCKS 56

- ÉLITE: Prima di due partite in tre giorni con tutti e 12 i convocati che danno il loro contributo contro Rapallo giocando bene soprattutto nei primi due quarti ma incrementando il punteggio anche dopo l'intervallo lungo.

ABC PONENTE 77 - RAPALLO 30

Trasferta genovese per i 2009 che affrontano la quinta forza del campionato élite, l'Uisp Rivarolo.

La gara vede i gialloblù prendere subito un vantaggio che viene mantenuto per tutto l'arco dell'incontro senza però avere mai un margine rassicurante.

Nel complesso una gara dove non siamo stati tanto intensi e nella quale abbiamo avuto un ritmo da "domenica mattina"... molto più rapidi i nostri ragazzi nell'uscita dagli spogliatoio, naturalmente per il pranzo di squadra tutti assieme!!!!

UISP RIVAROLO 53 - ABC PONENTE 73
 

ESORDIENTI: Tre partite in quattro giorni per il gruppo 2011

Tour the force per gli Esordienti che giocano tra martedì e venerdì con Cestistica Savonese, Loano e Varazze.

- MARTEDÌ con Cestistica giochiamo una bella partita contro la coriacea squadra savonese che non ha mai mollato e ci ha messo in difficoltà soprattutto nei tempi dispari.

Alassio 18 - Cestistica Sv 6

- GIOVEDÌ in trasferta a Loano affrontiamo la compagine di casa priva di alcuni elementi ma pur vincendo tutti i tempi i loanesi crescono durante l'incontro e soprattutto nei tempi finali ci danno filo da torcere. Bravi i nostri a giocare di squadra!!!

Loano Garassini 6 - Alassio 18

- VENERDÌ trasferta a Varazze contro una squadra dalle buone potenzialità e con alcune fisicità che daranno soddisfazioni ai varazzini nel corso degli anni. Noi riusciamo a giocare bene e in velocità!!!

Varazze 6 - Alassio 18

MINIBASKET: Due appuntamenti nel fine settimana

Sabato mattina torneo interno per il gruppo Aquilotti-Gazzelle che hanno giocato tante mini partite 3vs3 al termine del quale siamo riusciti ad arrivare ad una classifica finale ma sempre nel giusto spirito minibasket dove l'obiettivo vero è sempre quello di giocare, divertirsi e migliorare!!!!

Domenica partita a Vado Ligure per la categoria Scoiattoli-Libellule (nella foto) con tante belle partite molto equilibrate dove riusciamo a spuntarla di un soffio. Bravi e Brave a tutti i mini cestisti e alle mini cestite scesi in campo!!!

PS:Complimenti alla fotografa!!!!

Pall. Vado Sv 15 - Pall. Alassio 17

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium