Basket - 05 aprile 2023, 11:58

Pallacanestro Alassio, Serie D in semifinale, ottimo bilancio per le giovanili e belle partite nel minibasket

Vince la Serie D che accede alle semifinali, successo per l'Under 19, l'under 17, l'under 15, l'under 14 e l'under 13. Sconfitta per l'under 14 femminile e referto rosa per le Esordienti. Due gare nel minibasket e in totale ben undici impegni durante la settimana.


SERIE D: Si va in semifinale dopo due match combattuti con Ospedaletti

Dopo aver vinto gara uno i gialloblù scendono in campo a Ospedaletti consapevoli del fatto che non sarà una gara facile.

Come nel primo match l'incontro è equilibrato con la compagine di casa che, pur avendo Colombo a mezzo servizio, resta aggrappata con le unghie alla gara ma nell'ultimo quarto che gli alassini mettono la freccia e si guadagnano l'accesso alla semifinale che li vedrà opposti agli spezzini del Bk Follo con i quali, durante la stagione, abbiamo un bilancio di una gara vinta e due sconfitte.

Complimenti a tutti e 12 i ragazzi che quando chiamati in causa hanno dato il loro contributo!

OSPEDALETTI 75 - ABC ALASSIO 86

ABC: Giribaldi 6, Lila, Mola 16, Fousfos 5, Auricchio 5, Magaletti 14, Robaldo 7, Noumeri 9, Arienti 2, Revetria 18, Varaldo 2, Arrighetti 2. All. Accinelli
 

UNDER 19: Con Loano consolidato il primo posto

Prima delle due partite previste nella fase a orologio e successo con la seconda in classifica, il Loano Garassini.

Il match viene fin da subito indirizzato a favore dei gialloblù che hanno il merito di controllare la gara per tutti i 40 minuti.

Consolidato il primo posto in classifica ora ci attende l'ultima partita prima dei play off dove ogni match conterà davvero.

ABC PONENTE 59 - LOANO GARASSINI 40

ABC: Mola 7, Manfredi 4, Manzo 4, Robaldo 10, Martini 6, Filippi 5, Iaria 7, Marengo, Parodi 3, Giribaldi 2, Maffioli 1, Arrighetti 10. All. Accinelli-Ciravegna

UNDER 17: A Loano bei passi avanti del gruppo

Trasferta a Loano per il gruppo Under 17 gialloblù che scende in campo con qualche assenza in una partita non facile ma dove i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere.

L'incontro è stato sempre equilibrato e quasi sempre condotto dai giovani alassini ma con vantaggi minimi. "Abbiamo sicuramente migliorato, nonostante diversi errori di scelte e frenesia, il gioco offensivo e ci sono stati maggiori aiuti e collaborazioni difensive.

Tutti e 12 i ragazzi scesi in campo hanno dato un valore aggiunto alla squadra. Bravi tutti

BK LOANO 51 - ABC ALASSIO 57
 

UNDER 14 ÉLITE: Due buone prestazioni con sensibili miglioramenti di tutto il gruppo!

Lunedì ad Alassio ospitiamo il Pegli nella terza giornata del campionato CSI.

La gara è sempre condotta dai gialloblù per i primi tre quarti ma una rimonta pegliese rischia di vanificare una buona prestazione con tanti ragazzi che iniziano a prendersi maggiori responsabilità.

ABC ALASSIO 63 - BK PEGLI 59

Domenica trasferta nel genovese per il gruppo nel campionato Élite.

I ragazzi gialloblù partono subito forte e non vogliono correre il rischio di compromettere il buon campionato fin qui disputato.

Fino all'intervallo lungo giochiamo molto bene poi abbiamo un calo dovuto anche alla crescita del gruppo Auxilium-Cus.

Riusciamo comunque a controllare il match con tutti e 12 i convocati protagonisti in campo!

ABC PONENTE 88 - CUS GENOVA 31
 

UNDER 14 FEMMINILE: Sfiorato il colpaccio a Vado Ligure

La Pallacanestro Alassio scende in campo a Vado Ligure e ha un avvio sonnolento dove per i primi sette minuti non riesce a segnare ma fortunatamente anche APS ha le polveri bagnate. Il match prosegue con le gialloblu che superano Vado ma proprio sul più bello una tripla a 30 secondi dalla fine sancisce il controsorpasso delle vadesi in una partita dove le alassine hanno giocato bene ma sbagliando troppo in fase realizzativa.

APS 33 - PALL. ALASSIO 31

3x3: APS 10 - PALL. ALASSIO 18

UNDER 13: Buona prestazione corale con Bordighera

Al PalaRavizza di Alassio arriva Bordighera e i gialloblù in versione Spurs partono decisi a confermare di valere i primi posti in classifica.

La gara vede tutti i convocati protagonisti in una partita dove gli attacchi spesso hanno avuto la meglio sulle difese.

Ora sotto con gli allenamenti e dopo pasqua ultima di campionato con Maremola prima dei play off.

ALASSIOSPURS 91 - BORDIGHERATIMBERWOLVES 49

ESORDIENTI FEMMINILE e MINIBASKET: Bel sabato di partite e conferma per le minicestiste Esordienti al primo posto

Sabato mattina doppio appuntamento al Pallone con @pallacanestrovado:

- Nel primo match di giornata, per la categoria Scoiattoli-Libellule, i gialloblù giocano contro una coriacea Vado ma alla fine la spuntano vincendo sei tempi e pareggiandone due con i bimbi e le bimbe di entrambe le squadre che hanno fatto vedere tanti miglioramentida inizio anno quandobsi sono affrontati la prima volta.

PALL. ALASSIO 22 - PALL. VADO 10

- Negli AQUILOTTI-GAZZELLE Big i 2012 danno vita ad una bella partita equilibrata dove alla fine i vadesi hanno la meglio ma i

complimenti vanno a tutti perché con partite così non si può far altro che migliorare.

PALL. ALASSIO 9 - PALL. VADO 15

- Sabato pomeriggio le Esordienti scendono in campo a Loano per la quarta partita del loro campionato. Dopo due tempi un pò a ritmo ridotto dove le grintose loanesi ci hanno messo in difficoltà siamo riuscite a migliorare e comunque vincere cinque tempi su sei.

PALL. LOANO 8 - PALL. ALASSIO 16

cs