/ Basket

Basket | 04 maggio 2023, 11:46

Pallacanestro Alassio, bellissima esperienza di tre giorni a Torino per l'under 14

Pallacanestro Alassio, bellissima esperienza di tre giorni a Torino per l'under 14

Sabato mattina partenza alla volta di Torino dove i dodici ragazzi dell'under14 ponentina che saranno ospitati dalle disponibilissime famiglie del Kolbe Torino, organizzatori del torneo.

Arrivati alla Cupola De Panis, vicino all'Allianz Stadium, i gialloblu affrontano Alfa Omega Roma Bianca in un incontro meno facile di quel che non dica il risultato di 73-42 per gli alassini. Finita la partita i ragazzi conoscono le famiglie e i giocatori del Kolbe dai quali saranno ospitati, visitano il centro e mangiano insieme familiarizzando e socializzando.

Il giorno successivo i ponentini trovano proprio il Kolbe che ha una squadra sicuramente di prospettiva ma alla fine i liguri vincono 62-30 in un clima molto sportivo e tempo di ricaricare le pile si trovano di fronte Collegno dove giocano il miglior match del torneo contro una squadra ai vertici del Gold Piemontese spuntandola 78-70 e conquistando la finale.

Cena e pernotto dalle sempre più disponibili famiglie Kolbe e l'1 maggio i gialloblu disputano la finale con Alfa Omega Nera che nel proprio girone è arrivata davanti a Cus Torino, Basket Torino e Union Basket Collinare.

"Purtroppo disputiamo la finale non al meglio ma fino al 22-22 è partita vera contro l'organizzata squadra romana ma dopo l'intervallo lungo abbiamo un evidente calo cedendo 82-43 ma conquistando un meritato secondo posto e l'MVP ad Andrea. "GRAZIE di cuore alle famiglie Kolbe per l'ospitalità, a Dario per tutto il supporto e soprattutto per la vicinanza!!! Speriamo che sia la prima di una lunga serie di edizioni perché la formula è ottima e il clima familiare che si respira all'interno del gruppo Kolbe molto bello con cene allenatori bellissime. I nostri 12 ragazzi sono molto contenti e ne avremmo anche portati di più ma giustamente come prima edizione era difficile per l'organizzazione che è stata perfetta..Complimenti"

Classifica finale: 1°Alfa Omega Nera, 2° Abc, 3° Collegno, 4° Cus Torino, 5° Basket Torino, 6° Kolbe, 7° UBC, 8° Alfa Omega Bianca.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium