/ Volley

Volley | 05 maggio 2023, 13:52

Volley giovanile: doppiette per Colombo Genova e Wonder Volley Genova nelle finali regionali

Volley giovanile: doppiette per Colombo Genova e Wonder Volley Genova nelle finali regionali

Domenica e lunedì scorsi si sono conclusi quattro campionati di categoria FIPAV Liguria.

Domenica 30 aprile si sono disputate le finali dei maschili (under 19) e femminili (under 18). Nel PalaRavizza di Alassio, messo a disposizione dal CT Ponente nella persona del presidente  Ornella Testa e grazie alla collaborazione della società Alassio Volley, due bellissime partite hanno concluso la stagione delle categorie giovanili maggiori che hanno visto i trionfi delle compagini del CT Centro Colombo Genova e Wonder Volley.

Per primi sono scesi in campo i ragazzi della under 19 maschile che dopo un’equilibratissimo incontro ha visto vincente la squadra della Colombo Genova guidata da Lorenzo Bottaro e Ferdinando Mancini contro gli irriducibili avversari della Clapsy Albisola di Elvio Ferrari e Matteo Licata. La Colombo si è imposta per 3-1  (18-25  25-19  25-21  25-22)

A seguire è stata la volta della finale della under 18 femminile che ha visto prevalere, con il punteggio di 3-1 (21-25  25-23  25-15  25-21) il gruppo della Wonder Volley Genova condotta da Marco Trabucco e Thomas Ghiglione contro le ragazze dell’Iglina Albisola Pallavolo di Luca Parodi e Samuele Lavagna.

A dirigere le due gare sono stati chiamati gli arbitri regionali Daniele Melchiorre Ricci,  Marina Iaria e Piera Basso. I vincitori e i degni avversari sono stati premiati dallo staff del Comitato FIPAV Liguria e nel dettaglio dai consiglieri Daniele Lavagna, Luigi Morganella e Alessandro Cartasso. FIPAV Liguria ringrazia la C.R.I. Comitato di Toirano che ha presenziato in palestra come presidio medico per tutta la durata della manifestazione.

 

Lunedì 1 maggio si sono disputate le finali dei campionati di categoria maschili (under 15 e femminili (under 14). Nel Palazzetto di Manesseno, messo a disposizione dal CT Centro e grazie alla collaborazione della società gestore impianto, si sono disputate le finali delle categorie giovanili under 15-under 14 che hanno decretato la vittoria delle rappresentanti del CT Centro Colombo Genova e Wonder Volley.

La prima finale ha visto in campo i ragazzi della under 15 maschile che in un intenso derby genovese ha decretato vincente la squadra della Colombo Genova guidata da Pietro Merello e Davide Molinari che hanno superato gli avversari del Cus Genova di Fabio Longo e Luca Torri con il punteggio di 3-0 (25-17  25-23  25-12).Subito dopo  una combattutissima gara le ragazze della under 14 femminile che ha portato alla conquista del titolo regionale il gruppo della Wonder Volley Genova condotto da Paolo Bottaro e Andrea Carozzi contro le ragazze del Paladonbosco Pallavolo di Sara Barosio e Elisa Grosso con il punteggio di 3-0  (25-20  25-22  26-24). A dirigere le due gare sono stati designati gli arbitri regionali Camilla Barbieri, Lucrezia Bozomo e Cecilia Bozomo. 

Tutti i ragazzi sono stati premiati dal presidente FIPAV Liguria Anna Del Vigo e dai consiglieri Sabrina Grassi e Alessandro Cartasso.

FIPAV Liguria ringrazia la Misericordia Volontari del Soccorso Fiumara di Ge-Sampierdarena che ha presenziato in palestra come presidio medico per tutta la durata della manifestazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium