/ Basket

Basket | 08 maggio 2023, 17:10

Pallacanestro Alassio. Inizia la serie finale in Serie D, superato al cardiopalma il Follo

Pallacanestro Alassio. Inizia la serie finale in Serie D, superato al cardiopalma il Follo

Dopo aver vinto di tre, 70-73, a Spezia arriva a far visita alla compagine alassino il Follo in gara 2 di semifinale playoff davanti a una bella cornice di pubblico.

Avvio di gara a favore dell'Alassio ma gli spezzini non ci stanno, recuperano e soprattutto nel terzo quarto allungano arrivando anche a più 10 ed è qui che i gialloblù dimostrano carattere e pian piano si rifanno sotto nel punteggio.

Negli ultimi minuti si decide la gara con il controsorpasso ponentino dove viene legittimato un meritato ingresso in finale dopo quanto dimostrato durante tutta la stagione contro una validissima formazione come Follo.

"L'urlo con i ragazzi delle giovanili a fine gara e l'under 17 che guarda la partita da Sestri Levante perché impegnata nei playoff sono momenti che danno la conferma che investire sulla prima squadra, pur con i costi che ci sono, è da fare. Il 90% dei ragazzi del Roster è nato e cresciuto nella Pallacanestro Alassio supportato dai ragazzi in ottica ABC che si sono perfettamente integrati nel gruppo.

Ora ci aspetta una serie finale difficile contro una squadra che non abbiamo mai battuto durante la stagione regolare, il Chiavari."

ABC ALASSIO 66 - BK FOLLO 57

ABC: Manfredi, Robaldo 4, Mola 15, Arrighetti 6, Noumeri 9, Lila 5, Varaldo, Iaria, Filippi, Revetria 21, Giribaldi 5, Auricchio. All. Accinelli

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium