Basket - 19 maggio 2023, 13:14

Basket: Vado e Derthona saldano nuovamente la loro collaborazione

Basket: Vado e Derthona saldano nuovamente la loro collaborazione

In occasione dell’ultimo incontro della seconda fase del campionato Under 17 Eccellenza in programma domenica 21 alle ore 18.00 e che le vedrà affrontarsi quest’anno per la quinta volta nella categoria, Derthona Basketball Lab e Pallacanestro Vado consolidano il loro rapporto di collaborazione con un raduno ad invito per le classi 2009-2010 con due allenamenti programmati sotto l’attenta osservazione dei rispettivi Responsabili Tecnici Ansaloni e Prati nel Pallone Geodetico di Vado Ligure.

Il raduno sarà articolato in due allenamenti (mattina ore 10,30 e pomeriggio ore 15.00) a cui farà seguito la partita Under 17 Eccellenza

“Siamo ben contenti di aver avviato questa collaborazione con gli amici di Vado – sottolinea il Responsabile del Settore Giovanile di Derthona Andrea Ablatico – che riteniamo competenti, esperti e tecnicamente capaci di far crescere i giovani del basket ligure. Se non fosse così non gli avremmo affidato per questa stagione Andrija Josovic, under 17 montenegrino con una operazione effettuata in partnership. Siamo pronti ad accogliere i prodotti del loro vivaio fornendo uno sbocco verso i campionati nazionali dopo la trafila d’Eccellenza dei tornei giovanili.”

“La collaborazione con Derthona Basketball Lab si basa principalmente sulla stessa visione di crescita dei giovani – sottolinea Stefano Dellacasa, Responsabile del Settore Giovanile di Pallacanestro Vado – oltre che sull’amicizia che ormai ci lega. I nostri ragazzi beneficeranno di questa sinergia e sapranno che li potremo accompagnare nel loro percorso fino ai livelli più alti se saranno in grado di meritarseli. Derthona è un porto sicuro a cui affidarli quando saranno pronti e se sarà utile per tutti. Senza tradire assolutamente lo spirito della socialità che resta il cardine della nostra società che vanta al momento 450 tesserati tra basket e minibasket”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU