/ Altri sport

Altri sport | 20 giugno 2023, 12:00

Tennistavolo. Toirano ha proclamato i nuovi campioni regionali

Tennistavolo. Toirano ha proclamato i nuovi campioni regionali

La stagione 2022/2023 del tennistavolo savonese si è conclusa con i Campionati Provinciali, che sono stati organizzati sabato 17 e domenica 18 giugno dalla ASD Toirano.

Trentasei i partecipanti che si sono contesi gli otto titoli in palio, in due giornate molto intense con ben 122 partite giocate sui 6 tavoli nel palazzetto dello sport di Toirano.

Campione provinciale assoluto maschile è Marco Cristalli (Don Bosco Varazze); secondo classificato Andrea Bottaro (Toirano). Medaglia di bronzo per Stefano Rebecchi e Fabio Aigotti Bottino (Toirano); quinti classificati Livio Santini (Savona), Roberto Pesce, Angelo D'Eramo e Armando Torregrossa (Toirano).

Il titolo assoluto femminile è andato a Giusi Volpi (Don Bosco Varazze); seconda classificata Silvia Chiappori (Toirano).

Il combattuto torneo di Doppio assoluto ha premiato Gianluca De Lazzari e Vittorio Carchero (Toirano), vincitori in finale su Stefano Rebecchi e Giusi Volpi. Terza posizione per Armando Torregrossa e Silvia Chiappori; quarti Paolo Regis e Gianluca Ferrari (Don Bosco Varazze).

Gianluca De Lazzari si è aggiudicato il titolo provinciale Quarta Categoria; secondo posto per Armando Torregrossa, terzi Stefano Rebecchi e Andrea Bottaro per un podio interamente composto da tesserati del Toirano.

Successo per la società di casa anche nel Quinta Categoria, vinto da Stefano Tavilla; medaglia d'argento per Roberto Pesce (Toirano), terzi Federico Occelli (Toirano) e Gianluca Ferrari.

Doppietta per Savona nel Quinta Categoria femminile: primo posto per Alessia Pesce, secondo per Arianna Pesce. Terza classificata Bianca Sportelli (Toirano), seguita da Vittoria Anna Teresa Oliva (Don Bosco Varazze) e Arianna Pareto (Toirano).

Gianluigi Marras (Toirano) è il campione provinciale di Sesta Categoria; seconda posizione per Roberto Cornelli (Toirano). Terzi sono giunti Christian Galfrè (Toirano) e Sergio Ferrari (Don Bosco Varazze). Quinta posizione raggiunta da Marco Alberti e Michele Alberti (Toirano).

Finale tra fratelli nel singolo Under 17, vinto da Leonardo Ponassi (Toirano), con Massimo Ponassi (Toirano) secondo classificato. Terza posizione condivisa da Carlo Panizza (Toirano) e Alessia Pesce (Savona). Quinta piazza per Tommaso Trucco (Savona) e Michele Alberti.

Venerdì 30 giugno verranno compilate le ultime classifiche individuali della stagione; il giorno seguente inizierà la nuova annata sportiva, con l'emissione delle nuove classifiche e l'assegnazione delle nuove categorie 2023/2024.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium