/ Atletica

Atletica | 26 giugno 2023, 10:42

Atletica Arcobaleno. E' stato un "Giro d'Italia" davvero ricco di medaglie

Atletica Arcobaleno. E' stato un "Giro d'Italia" davvero ricco di medaglie

CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI A CAMERINO

BRILLANO BUZZANCA BIANCARDI E REBAGLIATI


Gioele Buzzanca “sbanca” Camerino! In pedana con la canotta dell’Università di Torino prima migliora nettamente lo stagionale nel getto del peso, portandosi a 14.63 ed acciuffando un inatteso 3° posto. Poi nel disco trova la bordata giusta, con l’attrezzo che arriva a lambire i 53 metri (52.92!!!), per un primato personale di tutto rispetto che soddisfa pienamente il coach di mille battaglie, l’ex azzurro Domenico Polato.

Luca Biancardi, al 4° appuntamento di stagione sui suoi 200, ambiva ad ottenere un crono inferiore ai 21.60, utile per poter prender parte al Challenge Assoluti di inizio luglio.

Partenza nella penultima serie, una progressione veramente notevole e all’arrivo un crono che “smonta” il precedente primato personale dell’atleta (21.57 due anni or sono) e la barriera dei 21.50.

21 e 44! Crono che significa anche medaglia di bronzo in questa rassegna universitaria.

Anche Francesco Rebagliati, nonostante una sfortunata attribuzione di corsia (la 1°!), porta a casa il proprio primato personale, correndo i 400 ostacoli in 53.24 e classificandosi in 4° posizione.



CAMPIONATI ITALIANI MASTER AD ACIREALE:

ROBERTO FAZIO E’ CAMPIONE ITALIANO NEL GIAVELLOTTO. 4° LAILA HERO SUI 5000


Ad Acireale Campionati Italiani Master.

Estremamente convinto e concentrato il buon Roberto Fazio non tradisce le attese e si aggiudica il titolo SM50 nel lancio del giavellotto, scagliando l’attrezzo da 700 grammi a 43.58.

Schierata sui 5000 Laila Hero non riesce purtroppo ad esprimersi al meglio. Chiude comunque in 4° posizione tra le SM40 con il tempo di 20.39.57.



A CAORLE IN GARA ALLIEVI ED ALLIEVE PER I CAMPIONATI DI CATEGORIA


Il miglior risultato nei Campionati Italiani Under 18 dell’Atletica Arcobaleno Savona è il 15° posto della Staffetta 4x400 Allieve: Alice Ratto, Asia Zucchino, Ginevra Carloni e Anna Crovetto hanno chiuso la gara in 4.06.94.

Gabriele Di Vita si è ben difeso sui 1500, terminando la gara in 4.10.48, risultato che gli è valso la 30° posizione.

Sui 400 ostacoli fatica a trovare il passo giusto Marcoaurelio Vigliani, comunque in grado di correre sotto il minuto (59.44 all’arrivo) terminando la gara in 41° posizione.



SAMUELE ANGELINI E’ CAMPIONE ITALIANO DI TRIATHLON OLIMPICO


Campionati Italiani di Triathlon Olimpico in quel di Alba Adriatica.

Una ennesima grande prova dello spezzino Samuele Angelini, portacolori delle Fiamme Oro, che si è nettamente imposto aggiudicandosi la maglia di Campione Italiano!

Dall’Atletica Arcobaleno Savona, per i cui colori Samuele gareggia in ambito Fidal, i complimenti più sentiti! Grande Samu!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium