Calcio - 20 settembre 2023, 23:28

Calcio, Coppa Italia di Promozione. Impresa San Francesco, sfiora il colpo anche il Legino con il Ceriale, primo successo per il Q&V

E' stata un mercoledì più pepato del previsto in Coppa Italia di Promozione.

Il gran colpo lo ha messo a segno la San Francesco Loano che, dopo il 3-0 a tavolino incassato dal Giudice Sportivo, ha avuto la forza di battere 4-0 il Pontelungo al Riva, guadagnando così un incredibile passaggio agli ottavi di finale (gol di Giglio, Halaj e doppietta di Totaro con una marcatura su rigore).

A un passo dal ribaltone anche il Legino, ma il Ceriale ha mostrato maggior sangue freddo durante i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 4-1 (gol iniziale dell'ex Agate per i biancoblu, a cui hanno risposto Donna e la tripletta di Macagno), nei supplementari Osinaga riporta avanti i padroni di casa, prima del 2-5 di Piacentini a un soffio dal 120'.

Prima vittoria per il Quiliano & Valleggia con il Ventimiglia. Il passaggio del turno è dei frontalieri, ma il successo (3-1 con gol di Carocci e doppietta di Fanelli) può regalare nuova linfa alla squadra di Ferraro dopo un avvio di stagione complesso.