Calcio - 23 novembre 2023, 12:08

Calcio, Carcarese. Restaurazione o terza via?

Due le strade che può intraprendere la società biancorossa: puntare sul ritorno di Chiarlone o scegliere il terzo allenatore stagionale

Le novità che hanno coinvolto la Carcarese nella giornata di ieri si sono di fatto concentrate in un lasso di tempo davvero stretto.

Il confronto tra Mario Pisano e la squadra ha ribadito due piani diversi nell'approccio al lavoro, sulla carta inconciliabili. Ecco perchè è stata comunicata immediatamente la decisione di separare le strade tra l'ex tecnico del Pietra Ligure e la società valbormidese, senza però nascondere (anche a microfoni spenti) una stima umana e tecnica rimasta intatta da ambo le parti.

Per la società biacnorossa i prossimi passi da compiere non saranno così scontati. Le vie di fatto sono due: puntare su un nuovo allenatore (rischiando le medesime problematiche emerse con Pisano), oppure puntare sul ritorno di Loris Chiarlone, esonerato giusto un mese fa.

Il tutto in una cornice profondamente diversa rispetto le ambizioni estive (la squadra resta ancorata in zona playout) e con una riapertura delle liste di trasferimento ormai dietro l'angolo.

Le decisioni che verranno intraprese nelle prossime ore saranno quindi determinanti per l'intera stagione: a ormai 72 ore dalla partita contro il Ceriale.