Ciclismo - 13 febbraio 2024, 12:30

Finale, a maggio torna la Coppa del Mondo di mountain bike: scatta il reclutamento dei volontari

Dal 10 al 12 maggio l’appuntamento con l'UCI Enduro World Cup

Tornerà a Finale Ligure e nel comprensorio finalese, dal 10 al 12 maggio, l'UCI Enduro World Cup, con una tappa del campionato mondiale di mountain bike.

Nel frattempo, a tre mesi dall'evento, la macchina organizzativa ha cominciato a muoversi partendo dalle fondamenta: i volontari che si troveranno sui sentieri e non solo per garantire lo svolgimento regolare dell'evento.

"Finale Ligure è da sempre una destinazione rinomata per gli eventi legati alla mountain bike, e l'UCI Enduro World Cup è uno dei momenti clou dell'anno. Gli eventi sono la principale vetrina promozionale per il territorio, e i volontari giocano un ruolo fondamentale nel renderli possibili. Senza di loro, nessun evento sportivo potrebbe infatti avere luogo. Se anche tu vuoi contribuire al successo di questa destinazione  e di un evento che ogni anno attira centinaia di atleti da tutto il mondo e migliaia persone tra addetti ai lavori e spettatori, non perdere questa occasione" spiegano nel loro appello gli organizzatori del consorzio Finale Outdoor Region.

"Partecipare ad una gara di Coppa del Mondo di mountain bike è un'esperienza che vale davvero la pena vivere, e facendolo da volontario, avrai l'opportunità di comprendere dall’interno il funzionamento della complessa macchina organizzativa di un grande evento sportivo - continuano -. Diventando volontario, riceverai dall’organizzazione una welcome bag con t-shirt dell’evento e gadget, il pranzo al sacco per i giorni in cui presterai servizio e un biglietto per accedere alla lotteria di fine evento".

Per le iscrizioni e offrire la propria disponibilità, basta compilare il form disponibile a questo link, mentre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.finaleoutdoor.com nella sezione ucimtbworldseries.

Redazione