/ Sport acquatici

Sport acquatici | 28 maggio 2024, 18:32

Gesco Nuoto Alassio. Le medaglie non sono mancate a Lignano Sabbiadoro

Gesco Nuoto Alassio. Le medaglie non sono mancate a Lignano Sabbiadoro

Pioggia di medaglie per i giovani atleti di Gesco Nuoto Alassio ai Campionati Nazionali CSI a Lignano Sabbiadoro11 medaglie d'oro, 3 d'argento e 1 di bronzo: è questo lo straordinario risultato portato a casa dai 21 atleti di Gesco Nuoto Alassio che hanno gareggiato ai Campionati Nazionali CSI che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 26 maggio scorsi.

La vittoria assoluta è degli Special – Pietro Quartararo, Alexandra Mocanu, Irene Cosenza, Luciano D'Amico e Gabriele Carbonaro - che, allenati da Guia Tognolli, da soli hanno ottenuto ben 11 medaglie d’oro e 2 d’argento, praticamente una medaglia per ogni gara disputata. Le altre due medaglie sono state invece conquistate da Beatrice Vota (Medaglia d'Argento - Finale 100 Dorso, II° assoluta nella categoria Juniores femminile) e da Federico Cornelli (Medaglia di Bronzo - Finale 100 Rana, III° assoluto nella categoria Juniores maschile), allenati da Nicolò Braghin. Insieme a loro hanno gareggiato, con ottimi risultati, Anna Ballauri, Andrea Buttaci, Gabriele Gagliolo, Viola Grollero, Giacomo Gandolfo e Lisa Scosceria.Bravissimi anche i piccolini - Miranda Di Vara, Tommaso Franco, Nina Manduca, Diletta Sibello, Isaia Sozzi, Gabriele Boscione e Soavilde Surace (questi ultimi erano i due bimbi più piccoli, classe 2016) - la maggior parte dei quali per la prima volta ai Campionati Nazionali. Allenati da Davide Sciocchetti, si sono cimentati nelle tre gare 50 mt Dorso, 50 mt Stile Libero e 50 mt Rana.

Una menzione particolare a Davide Palumbo, Esordiente B, al primo anno nella squadra e per la prima volta ai Campionati nazionali, che ha disputato tre gare conquistando tre finali.Il Presidente del Consiglio Comunale di Alassio con incarico allo Sport e alle politiche giovanili Roberta Zucchinetti dichiara: “Non ci sono parole per descrivere la soddisfazione di questi risultati meravigliosi, ottenuti dai nostri giovani campioni di Gesco Nuoto Alassio. Congratulazioni agli atleti e congratulazioni ai loro bravissimi allenatori e alle famiglie che li accompagnano in questo percorso entusiasmante e allo stesso tempo impegnativo, consapevoli dello straordinario contributo che lo sport può offrire per una vita sana e all'insegna dei valori più genuini”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium