Calcio - 02 maggio 2025, 11:48

Calcio, Altarese. Taglio del nastro per la palestra e i nuovi uffici, intitolati a Claudio Barion e Carolina Bormioli (FOTO E VIDEO)

E' stata una domenica di festa, di sport e di emozione quella vissuta al campo sportivo “Stelio Fornaciari”, dove al termine del derby vinto contro il Mallare, l'Altarese ha inaugurato ufficialmente i nuovi spazi ricavati dagli ex spogliatoi dello storico impianto.

Grazie alla collaborazione con fcInter1908.it e all’impegno diretto di Stefano Marsio, Martin Puglia e Fabio Gallo, è stato possibile trasformare i vecchi locali in una moderna palestra attrezzata a disposizione dei giocatori e in un nuovo ufficio societario, dotato anche di una zona monitor dedicata alle lezioni di tattica

Il momento più toccante della cerimonia è stato quando si è scoperta la targa dedicata a Claudio “Raviolone” Barion, storico e amatissimo tifoso giallorosso, scomparso prematuramente, e a Carolina Bormioli, altra figura simbolica, tifosa “speciale” dell’Altarese. 

All’evento hanno preso parte oltre 150 persone, creando un clima di autentica partecipazione e comunità. Presenti tutte le autorità cittadine, tra cui il sindaco Roberto Briano, il parroco che ha benedetto i locali, e rappresentanti del mondo calcistico locale come Giovanni Balestrino (vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti Liguria) e Franco Rebella, consigliere regionale LND.

Una giornata speciale per l’Altarese, che non solo ha festeggiato una vittoria sul campo, ma ha anche ribadito con forza la volontà di continuare a crescere a livello infrastrutturale.