Altri sport - 19 maggio 2025, 07:31

Tiro con l'Arco: doppia qualificazione per l'Archery Club Ventimiglia al 'Trofeo Pinocchio', ad Imperia vince Giulia Aloi

Due impegni nel weekend per gli arcieri frontalieri

Promesse mantenute per l'Archery Club Ventimiglia, che ha qualificato Carlo Martin e Noè Giubilato alla fase nazionale del 'Trofeo Pinocchio' di tiro con l'arco con la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Liguria. Organizzata dagli Arcieri Imperiesi, sabato scorso, si è svolta la fase estiva regionale con la gara riservata ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e valida per formare la squadra che rappresenterà la Liguria al campionato nazionale di Merano, il 14 e 15 Giugno. L'Archery Club Ventimiglia era presente con 6 arcieri. 

Arco Olimpico Ragazzi 2014-15-16
4° Leonardo Franco alla prima sua gara
7° Gabriele Bergamasco

Arco Olimpico Ragazzi 2013
2° Noè Giubilato

Arco Olimpico Ragazzi 2012
1° Carlo Martin
6° Sebastiano Manno

Arco Olimpico Ragazze 2012
3° Ludovica Maccario

Gli arcieri erano accompagnati dal presidente Mario Campagnolo, dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi e da Michele Foti. "Emozioni e Passione. Sono queste - evidenziano dal sodalizio frontaliero - le risposte immediate e fresche che i giovani dell'Archery Club Ventimiglia sanno dare quando si chiede loro perché pratichino una disciplina ricca di tradizione ma, un po' complicata come il tiro con l'arco. Ringraziamo anche i genitori, che accompagnano con sacrificio i loro figli agli allenamenti".

Ieri ad Imperia, organizzata dagli arcieri imperiesi, si è invece svolta una gara doppio 70-60 metri round e doppio 50 metri. L'Archery Club Ventimiglia era presente con un solo arciere, Giulia Aloi, che si è classificata al primo posto, con un totale di 1.316 punti.