Calcio - 09 giugno 2025, 18:25

Calcio giovanile. L'Albissole vince il Trofeo Roccabianca, gli Esordienti ceramisti trionfano nel ricordo di "Paolino"

Un finale emozionante e carico di significato ha chiuso l’edizione del Trofeo Paolo Roccabianca – Esordienti 2° anno, dedicata alla memoria del supertifoso ceramista. Un evento che ha saputo coniugare sport, passione e ricordo, coinvolgendo tantissimi giovani calciatori e numerose società savonesi e non solo.

Alla manifestazione hanno preso parte infatti le formazioni di Legino, Marcallese, Cairese (con due squadre), Bofalorese, Sampierdarenese, Albissole (anch'essa con due squadre), Veloce, Finale, Canelli e SCA Juventus Academy di Asti.

Al termine di un torneo combattuto e ricco di entusiasmo, è stata l’Albissole a conquistare il gradino più alto del podio, seguita dalla Bofalorese al secondo posto e dalla Cairese, terza classificata.

Il momento della premiazione, avvenuto alla presenza della famiglia Roccabianca, ha rappresentato il momento più emozionante della giornata, suggellando la vittoria con un abbraccio simbolico tra passato, presente e futuro.

Le tribune gremite e il tifo caloroso hanno reso l’atmosfera ancora più speciale, dimostrando quanto il ricordo di "Paolno" Roccabianca sia ancora vivo nel cuore della comunità locale.

redazione