Volley - 20 febbraio 2018, 10:50

Volley. B2 femminile, l'Iglina Albisola è in zona playoff! Ubi Logistic Canavese sconfitta 3-1 a domicilio

Le ragazze di Zanoni tornano da Ivrea con una grande vittoria, giunta al termine di quattro set a dir poco combattuti

Volley. B2 femminile, l'Iglina Albisola è in zona playoff! Ubi Logistic Canavese sconfitta 3-1 a domicilio

Prova di maturità superata a pieni voti dalle ragazze dell'Iglina Albisola, che riscattano la beffa subìta dieci giorni fa a Varese (contro la capolista Futura Giovani) e ritrovano i tre punti nella difficile trasferta di Ivrea, dove Montedoro e compagne superano, non senza difficoltà, Logistic Canavese. 

Primo set giocato punto a punto, con le padrone di casa che riescono a spuntarla ai vantaggi dopo numerosi timeout chiamati dai due allenatori. L'Iglina non ci sta e domina il secondo parziale dall'inizio alla fine, chiudendo la pratica con un rotondo 25-19. 

Trascinate da Aurora Montedoro (per lei ben 30 punti finali), le ragazze albissolesi scappano via anche all'inizio del terzo set, prima di subire il ritorno delle piemontesi, che agganciano l'Iglina sul 16-16. L'ingresso di Lavagna al posto di Ujka ridà nuova spinta alla squadra di Zanoni, che cambia passo nell'ultimo segmento di set, chiuso 25-21. 

Il quarto parziale, giocato su livelli davvero spettacolari, vede un continuo alternarsi di emozioni da una parte e dall'altra: Canavese scappa via portandosi sul 9-6, ma l'Iglina, grazie all'ottimo turno in battuta di Michela Caviglia, si rifà sotto, allungando la gara fino ai vantaggi, quando Alessia Ujka mette la parola fine su un match esaltante, che consegna alla squadra ligure il terzo posto in classifica. 

Sabato prossimo appuntamento al "PalaBesio" di Albisola contro Caselle, formazione torinese che all'andata condannò Montedoro e compagne alla prima sconfitta stagionale. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU