Basket - 26 febbraio 2018, 11:26

Basket: Vado vince a S.Margherita e chiude la prima fase al quarto posto

Basket: Vado vince a S.Margherita e chiude la prima fase al quarto posto

Non è stata una gran partita per la Pallacanestro Vado lo scontro diretto col Tigullio; ma alla fine la vittoria è arrivata consentendo ai vadesi di chiudere la stagione regolare al terzo posto al pari di Ospedaletti (e quindi al quarto per le sconfitte negli scontri diretti). Un risultato insperato alla partenza e ancor più considerando che dopo poche partite gli unici due senior della squadra, Ottone e Prato, hanno finito anzitempo la stagione per infortunio; mancano inoltre all'appello i probabili due punti della partita casalinga col Follo, non disputata per il tardato arrivo del medico, che avrebbero consentito il terzo posto assoluto. Veniamo alla cronaca dell'incontro: nonostante le esortazioni dalla panchina, partono male i vadesi che vanno in bonus dopo due minuti e mezzo e collezionano uno 0 su 6 ai liberi nel primo quarto. La partita cambia con l'ingresso in campo di Fazio e Pesce, che nel secondo parziale con le triple e la precisione dalla lunetta spingono avanti gli ospiti, mentre i compagni di squadra si dimostrano decisamente più attenti in difesa. Alla ripresa del gioco Vado però ritorna asfittica in attacco; Tigullio per buona parte della terza frazione la imita, ma nel finale trova buone soluzioni con Wintour e Caversazio che consentono di portarsi sul -4. Nell'ultimo parziale i padroni di casa riescono ad arrivare alla parità a quota 51, ma due efficaci penetrazioni di Pesce, più un bel canestro di Cerisola prima di uscire per falli, riportano avanti i vadesi; tra errori da una parte e dall'altra il divario non viene più colmato, nonostante il ricorso di Tigullio al fallo sistematico nel finale della gara. Dal prossimo weekend partirà la seconda fase che vedrà Pallacanestro Vado far parte di un gironcino con la seguente classifica iniziale:

CUS Genova 12; Vado 8; Tigullio 4; Pegli 0.

 

C Silver Liguria – 18a giornata Tigullio Sport Team - Azimut Pallacanestro Vado 59 - 65 (18-13; 26-40; 44-48)

 


TIGULLIO: Radchenko 9; Naumovski ne; Arhangelski 5; Zolesi 8; Barnini; Wintour 14; Vexina F. 2; Caversazio 15; Belingheri ne; Vexina A. 3; Aldrighetti 3. All. Annigoni; Ass. Pieranti

VADO: Jancic; Lo Piccolo 4; Gualandi; Pelegi 4; Pesce 20; Cerisola 4; Fazio 16; Pintus; Brignolo 4; Tsetserukou 13; Anaekwe. All. Costa; Ass. Dagliano R. e S. Arbitri: De Angeli e Altamura

Classifica finale prima fase: Cus Genova pt. 34; Tarros Spezia 32; Ospedaletti, PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS 22; Tigullio 20; Aurora Chiavari 16; Sarzana, Pegli 12; Ardita Juventus 8; Follo 2.

Gironi seconda fase: A) CUS GE pt. 12; PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA 8; Tigullio 4; Pegli 0; B) Tarros SP pt. 10; Ospedaletti, Aurora Chiavari 6; Sarzana 2.                                   

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU