Basket - 21 marzo 2018, 11:28

Basket, Serie C: Vado impreciso nel finale deve cedere al Tigullio

Si è disputa nel week end la terza giornata della seconda fase

Basket, Serie C: Vado impreciso nel finale deve cedere al Tigullio

Nella terza partita del gironcino A playoff, la Pallacanestro Vado viene sconfitta a Santa Margherita e viene raggiunta in classifica dallo stessa formazione del Tigullio. La partita è risultata molto equilibrata; i vadesi risentono in particolare del calo nel secondo parziale e degli errori nei tiri liberi. La cronaca: dopo un primo quarto punto a punto, Vado rientra in campo impacciata e senza idee; Tigullio ne approfitta, trascinata dal lungo Radchenko, per raggiungere un vantaggio massimo di 12 punti, solo in parte limato nel finale della frazione. Alla ripresa del gioco la partita cambia volto: i vadesi riescono a mettere un break di 10-0, con triple di Fazio e Brignolo, che li riporta avanti; Tigullio però reagisce e riesce a prendere un piccolo vantaggio che mantiene anche per quasi tutto l'ultimo parziale. A un minuto e mezzo dalla fine una tripla di Jancic riporta gli ospiti in parità sul 61-61; da allora in poi si va a segno solo dalla lunetta, ma i padroni di casa risultano quasi infallibili al contrario dei vadesi. Nel prossimo incontro la Pallacanestro Vado affronterà nuovamente in trasferta il Pegli.

 

C Silver Liguria – 2a fase - 3a giornata Tigullio Sport Team - Azimut Pallacanestro Vado 66 - 62 (16-15; 35-26; 50-45)


TIGULLIO: Radchenko 16; Naumovski; Zolesi 13; Arhangelski 13; Barnini 4; Wintour 3; Vexina F. 2; Caversazio 8; Belingheri; Mete 2; Vexina A. 5. All. Annigoni; Ass. Pieranti

VADO: Jancic 8; Lo Piccolo 2; Pelegi 6; Pesce 3; Cerisola 4; Fazio 16; Pintus; Brignolo 7; Tsetserukou 11; Anaekwe 5. All. Costa; Ass. Dagliano R. e S.

Arbitri: De Angeli e Oro

Classifica provvisoria Girone A: CUS GE pt. 16, PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA, Tigullio 10; Pegli 0. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU