Rugby - 23 marzo 2018, 16:26

Savona Rugby: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Savona Rugby: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Domenica il Rugby Savona affronta in casa, ore 14.30, il TK Group Torino, nell’ultimo incontro dell’andata della Pool Promozione del campionato di serie C1. L’incontro avrebbe dovuto essere giocato a Torino ma il Savona ha chiesto l’inversione di campo in quanto, come ogni anno, a far data dal primo maggio non avrà la disponibilità del Fontanassa, in rifacimento per gare di atletica.


Il TK Group è la seconda squadra della compagine in serie A che ha giocato con Cus Genova e Recco; la società piemontese è una delle meglio organizzate in Piemonte e schiera una serie C1 molto funzionale alla crescita dei giocatori nella serie superiore. Insieme al Savona è l’unica squadra senza dichiarate velleità di promozione, ed insieme si trovano nella parte bassa della classifica.

Ciò non toglie che l’avversario sia comunque temibile per il Savona e sia da affrontare con la ritrovata consapevolezza ed umiltà che ha portato alla vittoria sull’ Amatori Genova.


Infatti in casa biancorossa la vittoria a Sant’Olcese ha dato molta carica ed ha confermato la scelta di continuare nell’allenamento con alcuni fondamentali che in precedenza erano mancati; la risposta di squadra è stata positiva e il lavoro svolto sta riportando il gruppo alla sicurezza e compattezza necessarie per il girone promozione.


L’incontro si preannuncia decisamente alla portata; le squadre daranno sicuramente vita ad una competizione aperta e spettacolare, dove dovrebbe prevalere soprattutto il bel gioco.



V giornata torneo C 1 – Promozione


Rugby Rho – Cus Pavia

Amatori Ge – Ivrea Rugby

Rugby Savona – TK Group Torino


Classifica: Cus Pavia 15, Ivrea 14, Amatori Ge 12, Rho 10, Savona 4, Tk Torino 2.



UNDER 18


L’under 18 del Savona incontra in casa, ore 12.00, l’Ivrea per la seconda giornata del girone di ritorno.

All’andata prevalsero i biancorossi per 15 a 7, al termine di un incontro con il vento protagonista che scombinando gli schemi di entrambe le squadre diede spazio ai tre-quarti liguri per determinare la vittoria. Memori dello schieramento in campo il Savona dovrà arginare una mischia pesante ed abbastanza dinamica, spostando poi il gioco sui tre-quarti in cui è superiore. Se le fonti di gioco saranno sufficienti si preannuncia un incontro molto spettacolare, con diverse strategie di gioco. Decisivi i primi dieci minuti per comprendere l’avversario e definire una tattica vincente.




UNDER 16


Grande festa e competizione per l’ Under 16 che incontrerà domenica, sempre al Fontanassa ore 11,00, il Rugby Aosta.

Il rugby è fatto così: vista la lunga trasferta i due presidenti si sono accordati ed i valdostani arriveranno a Savona sabato, verranno ospitati a casa dei loro “avversari” ed accolti sabato sera con una spettacolare cena di benvenuto in club house.


Con queste premesse qualunque possa essere il risultato del campo nessuno sarà scontento.



UNDER 14


L’Under 14 del Savona sarà in trasferta al Carlini sabato, in campo contro il CUS Genova A. Trasferta dunque interessante, dove i biancorossi dovranno trovare un buon assetto e impostare l’incontro sulla pratica di quanto imparato; la prima selezione del CUS è certo squadra compatta e definita ma i biancorossi continuando nel loro progresso sapranno giocare un incontro tutt’altro che scontato.


MINIRUGBY


Tutte le categorie del rugby propaganda saranno domenica a San Remo per la prima edizione del Festival del Rugby. Saranno presenti oltre 20 squadre con una previsione di 450 giovani atleti.


Il torneo inaugurerà il nuovo campo da Rugby di Sanremo, dove finalmente anche la palla ovale avrà il suo spazio di gioco dedicato.


Il Torneo in questa prima edizione è stato concepito come un vero contenitore di intrattenimenti, verrà istituito all’interno dell’impianto una zona animazione dove tutti i piccoli atleti potranno cimentarsi nella baby dance, nel truccabimbi ed in giochi di magia, oltre all’imperdibile e sempre apprezzato “terzo tempo”.

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU