L’Albenga mette il punto esclamativo alla sua stagione e supera per 3-1 un Vado scarico. Match subito in discesa per gli uomini di Monte: al 1° minuto è Calcagno che apre le marcature. E’ lo stesso esterno bianconero che raddoppia. Verso la fine del primo tempo è Giuseppe Gerini che porta il vantaggio ingauno a tre reti. Inutile la rete nel secondo tempo di Donaggio, il match finisce a favore degli ospiti. Ottima la prova del giovane Giuseppe Gerini che è intervenuto così ai nostri microfoni:
“Il match di domenica era per noi molto importante data la stagione non semplicissima che abbiamo affrontato e, nonostante il caldo, siamo riusciti a giocare una buonissima partita contro una squadra di valore. Nel primo tempo siamo riusciti a prevalere molto bene sui nostri avversari, nel secondo invece abbiamo avuto un piccolo calo, ma abbiamo comunque mantenuto la calma e portato a casa il risultato. Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto della mia partita e del goal, anche se ovviamente ci sono molti aspetti su cui devo ancora lavorare e migliorare. Vorrei dedicare la mia rete alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina in questa stagione non semplicissima per me: sono dovuto stare fermo per più di metà stagione, per via di un problema al ginocchio che mi ha tenuto fuori fino a febbraio.”
Non si può non commentare la strepitosa salvezza conquistata con le unghie e con i denti, ecco come prosegue Giuseppe: “Conquistare la salvezza con un turno di anticipo è stato per noi un grande risultato. E’ stato un traguardo importante per come si era messa questa stagione e ovviamente non possiamo che esserne soddisfatti.”
Giunti al termine della stagione non si può non parlare di possibile calciomercato, ecco come risponde a riguardo il giovane bianconero: “Ormai sono due anni che vesto questa maglia e mi sono trovato benissimo con tutti. Il prossimo anno mi piacerebbe continuare con questi colori anche se dovrò valutare molto bene il da farsi visto che inizierò l'università.”





