Basket - 17 maggio 2018, 11:21

Basket, Serie C femminile: L’APS vince la bella, elimina Marola e approda alla finale regionale!

Basket, Serie C femminile: L’APS vince la bella, elimina Marola e approda alla finale regionale!

Amatori gioca una gara solida e approda con merito alla finale regionale.

Le girls vadesi entrano in campo con un piglio diverso rispetto alla trasferta di Marola di domenica scorsa e magicamente giocano una pallacanestro a loro congeniale, fatta di contropiedi e di abnegazione difensiva.

Se poi ci mettiamo che Dagliano e Lanari tirano con ottime percentuali dalla lunga distanza, attaccare la zona di Marola ( 120 minuti in tre gare) risulta decisamente più facile. L'inizio è equilibrato con le pappagalline che producono in attacco ma riescono a tenere Marola in partita grazie ad un paio di distrazioni difensive che regalano facili canestri a Mori. Una volta capito cosa fare sull'esterno amaranto, Amatori non si volta più indietro e il secondo quarto produce il primo strappo deciso alla gara, con Lanari e Dagliano a bucare la retina e Cambiaso a francobollare l'unica spezzina in grado di produrre punti. Anche Poggio alla terza gara riesce a prendere le misure a Morselli e la limita moltissimo.

Inaridita nelle fonti produttive Marola si sgonfia pian piano. Si va all'intervallo lungo con le biancorosse avanti 35 a 19 e con Demattei e Zappatore che danno un ottimo contributo alla causa biancorossa. Le ragazze del presidente Mazzieri iniziano di gran carriera anche il terzo quarto e di fatto chiudono la pratica del referto rosa, concedendosi il lusso di un ultimo quarto decisamente tranquillo.

 

C femminile – Semifinale, Gara 3

Amatori Savona - Basket Marola 69- 38 (17-11; 35-19; 52-24)

Amatori Savona : Ellena, Mata 2, Lanari 15, Franchello 2, Dagliano 15, Zappatore 10, Cambiaso 7, Poggio 10, Raineri, Demattei 8. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Basket Marola : Ravenna 4, Sturlese, Sani 2, Mori 13, Martini ne, Parolisi ne, Bellettini, Pierleoni ne, Frantulli 6, Mondini 6, Valle ne, Morselli 7. All : Martini P. Ass : Ravenna C

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU