Sport acquatici - 06 giugno 2018, 12:54

Rari Nantes Cairo - Acqui: due podi ai Campionati Italiani di Riccione

Rari Nantes Cairo - Acqui: due podi ai Campionati Italiani di Riccione

Dopo anni di assenza, la Rari Nantes Cairo Acqui torna a partecipare ai Campionati Italiani Surflifesaving di Categoria, prove oceaniche, la manifestazione che si svolge annualmente e che coinvolge squadre da tutta Italia.

La RN Cairo Acqui si presenta agli italiani con il gruppo cairese allenato da Adriano Aondio con 7 atleti, Tiziano, Cogliolo Chiara, Carle Elisabetta, Di Giosia Rebecca, Pennino Martina, Gilardo Giulia e Goso Susanna, il gruppo acquese invece allenato da Mattia Coltella porta con se 9 atleti Gilardi Martina, Abois Alessandra, Lunelli Cristina, Natali Leonardo, Forin Pietro, Pagliano Francesca, Chiarlo Arianna, Romeo Roberta, Faudella Tommaso. Sono stati due giorni di prove in mare e sulla spiaggia del Bagno 7, sul lungomare che da Riccione porta a Misano. Questo evento è stato caratterizzato da grandi numeri: 826 atleti, 416 maschi e 410 femmine, 53 società e 2459 presenze gara. Le gare si svolgono sia in Mare (frangente, tavola) sia sulla spiaggia (bandierine, sprint) ed è proprio in queste prove che arrivano risultati importanti. L’atleta Cairese Rebecca Di Giosia conquista il titolo di campionessa italiana categoria Esordiente A nella prova sprint sulla spiaggia, gara che prevede una corsa di 70m. La stessa raggiunge il gradino più basso del podio, portando a casa il bronzo nella gara bandierine sulla spiaggia, gara in cui anche Elisabetta Carle si é contraddistinta arrivando quinta nella stessa categoria.

Sono stati risultati importanti che hanno confermato quanto avvenuto al trofeo di Andora di metà maggio, dove la RN Cairo Acqui ha portato a casa numerosi podi e soddisfazioni. Tutti gli atleti presenti hanno portato a termine le loro gare concludendo nel migliore dei modi questo weekend. La stagione agonistica continuerà fino a metà luglio con i due appuntamenti più importanti ovvero i Campionati Regionali di Nuoto categoria esordienti A e i Campionati Italiani di Salvamento che si terranno a Roma nella piscina del Foro Italico. L’impegno e la determinazione dei ragazzi in allenamento sarà sicuramente ripagato in queste manifestazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU