Motori - 20 agosto 2018, 09:56

Motori: un Andolfi in grande spolvero conquista il podio del Wrc2 in Germania

Prestazione superlativa del portacolori di Aci Team Italia in coppia con Emanuele Inglesi

Motori: un Andolfi in grande spolvero conquista il podio del Wrc2 in Germania

Ci sta prendendo gusto il portacolori di Aci Team Italia.

Fabio Andolfi era chiamato a dimostrare in questa stagione tutto il suo talento per provare a conquistarsi un sedile importante negli anni a venire e in Germania, così come già avvenuto nelle precedenti uscite, non si è fatto di certo pregare. In terra tedesca infatti il driver savonese è autore di una gara tuttta in crescendo arrivando perfino a giocarsi la vittoria del Wrc2 dopo la chiusura della seconda giornata.

Poi ieri è arrivato il terzo posto finale, battuto soltanto da Rovampera e Kopecky (piloti ufficiali di Skoda Motorsport che dispongono delle ultime evoluzioni della Fabia R5 al suo contrario, ndr). Un secondo podio stagionale dunque che va a sommarsi a quello già conquistato qualche mese fa al Tour De Corse, segno che il processo di crescita sta proseguendo sui binari giusti.

Molto felice all'arrivo, Fabio si concede ai microfoni dichiarando:

"Siamo molto contento del nostro weekend perchè abbiamo guidato bene la nostra Skoda Fabia R5 che ci ha messo a disposizione la Motorsport Italia. Questo podio lo dedico a tutte le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova perchè essendo ligure, è un fatto che mi ha scosso particolarmente. Per questo motivo io ed Emanuele abbiamo corso con il lutto al braccio".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU