Altri sport - 11 settembre 2018, 17:10

Atletica: Stefania Biscuola conclude al 5° posto sugli 800 di Pescara

Atletica: Stefania Biscuola conclude al 5° posto sugli 800 di Pescara

Stefania Biscuola si conferma al top del mezzofondo veloce azzurro. L’allieva di Andrea Bello prima corre con intelligenza ed acume tattico una difficile batteria di corsa/nuoto chiudendo la qualificazione degli 800 in 2.10.04.

Nella finale, in una gara più combattuta del previsto, gioca al meglio le proprie carte e chiude in 2.07.53, tempo che le vale un ottimo 5° posto in classifica generale.

In gara anche la marciatrice Arianna Pisano: gara di marcia sul lungomare pescarese e sulla distanza di 10 km. Arianna termina la gara in 19° posizione, con il tempo finale di 54:05. Una prestazione che suggella una buona stagione per la ponentina seguita dal coach Marco Muratore.

Francesco Rebagliati, seguito dai tecnici Sonia Schiavi e Roberto Polo, arriva a questi Campionati molto motivato e pronto per abbattere la barriera dei 53 secondi sui suoi 400 ostacoli. L’attribuzione della (ennesima) ottava corsia sicuramente lo priva di riferimenti importanti. Lui prova comunque con una prova d’attacco, la sua azione è molto fluida per la prima metà gara. Poi qualche problemino al momento di cambiare gamba d’attacco e finale impegnativo: 53.91 il suo crono finale, non troppo distante dal suo personal best e comunque utile per raggiungere la 15° posizione assoluta.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU