Ginnastica - 31 ottobre 2018, 18:04

Ginnastica: Andrea Doria seconda nella prima prova di serie C

Ginnastica: Andrea Doria seconda nella prima prova di serie C

Sabato scorso, a Mortara (Pavia), si e’ svolta la prima prova del Campionato di Serie C di ginnastica artistica femminile, che al termine delle tre prove previste, determinerà la promozione della prima squadra al campionato di serie B per il 2019. Nella Zona Tecnica 1 (comprendente Piemonte, Valle D’ Aosta e Liguria) partecipazione per due squadre liguri: Andrea Doria e Canaletto. Le ginnaste doriane pur partendo orfane di Sara Demartini, ferma per qualche problemino fisico, non si sono perse d’ animo e hanno provato a fare del loro meglio con una gara di grinta e carattere terminando al secondo posto.

La squadra dell’Andrea Doria, composta dalla giovane allieva Lara Marcenaro (all’esordio tra le grandi), dalle Junior Maddalena Rodolfo Metalpa e Letizia Patrone, dalla Senior Maria Giulia Morra e dalla ginnasta in prestito della Savonese Alessia Giglio, iniziava la gara al voltaggio col piede giusto e quattro salti ben eseguiti. Proseguiva alle parallele senza grossi errori, terminando la competizione con qualche imprecisione nelle esecuzioni a trave, dove lasciava alle avversarie qualche punto di troppo, e dei buoni esercizi a corpo libero.

La gara era vinta dalla Cuneoginnastica con il punteggio di 135,30 davanti alla squadra doriana ferma a punti 130,75. Al terzo posto la ginnastica Casalbeltrame con punti 127,65. La ginnastica Canaletto con le ginnaste Arianna Coppa, Greta Gherbassi, Cecilia Giorgi, Sofia Viviani, Miriam Bonati e il prestito Alessia Palazzi (Savonese) terminava la gara in sesta posizione, dietro a Pro Novara e Victoria Torino, ma davanti a CH4 e Libertas Vercelli.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU