Basket - 20 novembre 2018, 12:15

Basket Cairo, Scoiattoli: primo appuntamento ufficiale

Lo staff Basket Cairo si dichiara molto soddisfatto del lavoro dei propri istruttori e della risposta delle famiglie

Basket Cairo, Scoiattoli: primo appuntamento ufficiale

Domenica di vero basket, tra le mura del palazzetto di Cairo.

A dare vita ad un pomeriggio di divertimento sono stati i piccoli tesserati giallo/blu. In occasione del primo impegno ufficiale della stagione con il campionato Scoiattoli, Coach Trotta e il suo aiutante Nikyta, hanno convocato anche molti bimbi dei centri CMB Valbormida che hanno risposto in gran numero.

Pronti per la convocazione alle ore 15:30, tutti gli atleti si sono presentati in campo preparati a sostenere un vero allenamento pre-gara, anche con tanti compagni conosciuti per la prima volta, hanno messo tutta la grinta giusta per soddisfare il Coach.

Concluso l’allenamento, Coach Trotta raduna i suoi e li prepara ad affrontare gli avversari pari età della Pallacanestro Vado. Il campionato si svolgerà in 8 tempi da 4 minuti in 3 contro 3, dove tutti gli atleti saranno obbligati a scendere in campo. Il punteggio si azzera ad ogni quarto, perchè non dovrà essere la cosa importante, anche se nel basket ci sarà sempre uno che vince e uno che perde, nel minibasket è stato introdotto il pareggio e la regola assoluta di divertirsi sempre.

Lo staff Basket Cairo è molto soddisfatto del lavoro dei propri istruttori e della risposta delle famiglie. Il palazzetto straripava di bimbi e genitori ed il responso dai parte dei CMB Valbormida, soprattutto da Carcare, è stato motivo di orgoglio.

Le parole della Presidentessa Brioschi: “che dire, si è sempre soddisfatti quando i numeri si moltiplicano a vista d’occhio, vi avevo promesso che il Basket Cairo avrebbe cambiato e lo sta facendo. Finalmente si vede la giusta collaborazione con i nostri CMB, che portano atleti a Cairo per continuare, con la giusta età,  l’ottimo lavoro svolto nel proprio paese. Spero di avere altre occasioni per conoscere anche il bimbi di Altare, Cengio e Millesimo. In ultimo vorrei ringraziare Coach Trotta, Coach Pedrini, Assistente NikytaMayboroda”.

Ecco gli atleti partecipanti:

Di Maggio Jordan, Diotto Marta, Mastromei Alessandro, El-Saady Sara, Iozzi Demetrio, Melano Luca, Martino Samuele, Pera Nicolò, Torterolo Giacomo, Avellino Matteo, Vottero Damiano, De Micheli Filippo, De Micheli Agnese, Oliveri Cecilia, Zunino Gabriele, Graziani Giacomo, Bazzano Filippo

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU