Altri sport - 02 dicembre 2018, 12:24

Zaini per sport: le proposte North Face

Ogni sportivo che si rispetti non può non conoscere North Face. Questa realtà imprenditoriale offre un'ampia proposta di prodotti di vario tipo, che hanno tutti però come comune denominatore la praticità e la resistenza

Zaini per sport: le proposte North Face

Ogni sportivo che si rispetti non può non conoscere North Face. Questa realtà imprenditoriale offre un'ampia proposta di prodotti di vario tipo, che hanno tutti però come comune denominatore la praticità e la resistenza. Elementi entrambi indispensabili per chi dello sport nella vita ha fatto un argomento praticamente quotidiano. North Face offre abbigliamento, calzature ed accessori per uomo, donna e bambino. Noi in particolare adesso vogliamo concentrarci sugli zaini proposti sul mercato dall'azienda statunitense.

 

Cosa valutare quando si sceglie uno zaino

 

È ovvio che scegliere uno zaino per il tempo libero e per praticità negli spostamenti di carattere logistico non equivale alla scelta di uno zaino per chi dello sport ha fatto quasi una professione. Ci riferiamo soprattutto a chi è dedito all'affascinante disciplina del trekking. Le caratteristiche e gli aspetti da considerare, prima di procedere all'acquisto di questo indispensabile prodotto, sono molteplici e non si può assolutamente generalizzare ma si deve effettuare una valutazione sul caso concreto, individuale. Sarà fondamentale valutare l'importanza del peso. Se uno zaino è da utilizzare al di fuori del trekking, o comunque si tratta di svolgere trekking per un breve periodo, si prediligerà la leggerezza. Elemento che dovrà per forza di cose essere un pochino sacrificato in caso di trekking che duri per più giorni. Attenzione poi a non sovraccaricare troppo lo zaino a danno della vostra colonna vertebrale, con una fatica eccessiva per voi. Quindi nello zaino solo l'indispensabile. Importante è poi la valutazione della qualità di uno zaino, soprattutto quando deve trasportare un peso notevole. Deve essere fondamentalmente resistente con un occhio di riguardo nei confronti del materiale utilizzato, del suo spessore e della capacità di resistenza agli attriti. Northface con la sua collezione propone zaini per tutte le esigenze.

 

Analisi degli zaini della North Face

 

Gli zainetti della North Face sono sicuramente tra i più noti ed utilizzati, vediamo alcuni dei modelli migliori. North Face Borealis garantisce una grande capienza senza pregiudicare la leggerezza con il suo peso inferiore a 1 chilo e la sua capienza di 28 litri. Fornito di tasche interne in pile, permette anche una organizzazione interna piuttosto intelligente. Ma North Face presta attenzione anche alla salute della vostra schiena, prevedendo per questo modello spalline che si adattano al momento di indossare lo zaino e cinture all'altezza di petto e vita che mirano a scaricare il peso dello zaino. La vostra schiena vi ringrazierà. I colori in cui è proposto questo praticissimo zaino sono veramente molteplici, tutto per cercare di rispondere ai vari gusti, trattandosi anche di uno zaino unisex. Inoltre vogliamo aggiungere un dettaglio non trascurabile: c'è un vano porta tablet imbottito, anche questo foderato in pile. North Face Recon, esattamente come anche gli altri zaini d'altra parte, è utile tanto per le esperienze sportive quanto per la scuola. Utile per chi per varie ragioni deve trasportare cose pesanti come libri. Non escluderei da ultimo la possibilità di questa scelta per un professore universitario non vincolato dai dettami della tradizione. Il peso di 1,2 kg leggermente superiore a quello del modello precedente è compensato da una capienza di 31 litri. In più il modello Rekon aggiunge un sistema traspirante con Air mesh sullo schienale. Le colorazioni possibili sono due: verde scuro o blu. North Face Jester è il più leggero di quelli che vi stiamo proponendo, solo 798 grammi di peso per una capienza di 21 litri. Ai lati presenta scomparti per portare bottigliette d'acqua.

 

Questi come sempre sono soltanto degli spunti. Vi invitiamo ad approfondire la vostra piacevole ricerca visitando il sito ufficiale della North Face.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU