Calcio - 16 dicembre 2018, 11:00

Calcio. Serie C: Albissola a caccia di punti contro un Cuneo lanciatissimo

Alle 18.30, al "Comunale" di Chiavari, i ceramisti ricevono la compagine piemontese: serve una reazione dopo i ko con Virtus Entella e Robur Siena.

Davide Cais, 4 gol in campionato per l'attaccante di proprietà della Juventus

Davide Cais, 4 gol in campionato per l'attaccante di proprietà della Juventus

Reagire dopo due sconfitte per tornare a muovere la classifica. L'Albissola riceve quest'oggi al "Comunale" di Chiavari il Cuneo, con l'obiettivo di raccogliere qualcosa di più che i complimenti racimolati dopo le sfortunate uscite contro Virtus Entella e Robur Siena. Avversaria di giornata una compagine in buonissima salute, reduce dal successo in casa della Pro Vercelli e dal pareggio casalingo contro il Piacenza: "È un team che sta facendo molto bene ed è in un momento di forma straordinario - le parole della vigilia del mister dei ceramisti Claudio Bellucci a propositi dei biancorossi - è una squadra che è vero che fa pochi gol, ma è anche quella meno battuta di tutto il campionato: ci aspetta una partita 'scorbutica'".

Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno solo di Gargiulo (squalificato), per il resto la rosa è al gran completo. In difesa, davanti al portiere Piccardo, Nossa e Rossini dovrebbero comporre la coppia centrale; Calcagno a destra e Oprut a sinistra dovrebbero invece completare il reparto. In mezzo al campo Bezziccheri, Sibilia e Oukhadda sembrerebbero i favoriti per una maglia da titolare: da tenere però in considerazione (anche per un eventuale utilizzo a gara in corso) Balestrero, Damonte e Raja. In attacco, al fianco delle certezze Cais e Martignago, uno tra Russo e Mahrous.

Sul fronte opposto, i piemontesi di Cristiano Scazzola giungono all'impegno odierno privi degli infortunati Spizzichino, Romanò, Arras, Ferreira e Bertoldi: "L’Albissola è una squadra ben costruita ed organizzata, che seppur neopromossa può contare su giocatori di valore ed esperienza - ha dichiarato l'allenatore ligure dei cuneesi, nato a Loano e cresciuto calcisticamente nel Borghetto - arriviamo bene al match, anche se rispetto ai nostri avversari abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare: questo però non è un alibi, come non lo sono le assenze, gli errori arbitrali e la nostra giovane età. Noi dobbiamo scendere in campo sempre con lo stesso spirito e cercare la prestazione".

Arbitrerà l'incontro il signor Sajmir Kumara di Verona, coadiuvato dagli assistenti Rosario Caso di Nocera Inferiore e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Livescore e aggiornamenti sulla sfida saranno disponibili, a partire dal fischio d'inizio fissato per le 18.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU