Volley - 16 agosto 2019, 10:58

Loano: Simone Ferrari, Stefano Percivati, Gabriele Borsato e Mattia Boretti vincono il torneo di beach- volley nel ricordo di Edoardo Beccuti e Uberto Maldini (FOTO)

Loano: Simone Ferrari, Stefano Percivati, Gabriele Borsato e Mattia Boretti vincono il torneo di beach- volley nel ricordo di Edoardo Beccuti e Uberto Maldini (FOTO)

La tredicesima edizione del torneo di beach - volley 4×4 “Memorial Edoardo Beccuti” e quarta edizione del “Memorial Uberto Maldini”, disputato nella città di Loano, si è concluso proprio  nel giorno di ferragosto con la vittoria della squadra di Simone Ferrari che ha vinto la finale contro  il quotatissimo team  di Alessandro Calabretto. 

Il torneo è stato fortemente voluto e quindi organizzato dai suoi storici ideatori, il medico piemontese Franco Guidobaldi e l’imprenditore lombardo Giorgio Protti.

La manifestazione si svolge da tredici anni presso i bagni Nettuno e Virginia ed è ormai diventata un classico della stagione estiva loanese. L’iniziativa, nata per ricordare due grande persone, Edoardo Beccuti e Uberto Maldini, ogni anno raccoglie l’adesione di tantissimi atleti provenienti soprattutto dalla Liguria, Piemonte e Lombardia, che si ritrovano sulla spiaggia per vivere emozionanti momenti sportivi.

I risultati finali sono i seguenti:

Primi classificati: Simone Ferrari, Stefano Percivati, Gabriele Borsato e Mattia Boretti

Secondi classificati: Simone Taricco, Alessandro Calabretto, Nicolo Ferrari e Matteo Marino

Terzi classificati: Marian Mocanu,  Loris Rampini, Massimo Neirotti e Giovanni Zucchi

“Anche il tredicesimo Memorial Edo Beccuti e quarto Uberto Maldini è terminato con la  vittoria della squadra di Stefano Percivati – scrive il Dott. Franco Guidobaldi. 

Solito grande pubblico ed un grazie ai Bagni Nettuno e Virginia che ci hanno supportato 

Un grazie enorme al Giorgione Protti come amico sponsor ed arbitro, un grazie a Massimo Carpegna speaker di lusso a Davide per il supporto audio a Tiziano  e Simone che ci hanno aiutato alla splendida riuscita del torneo.

Un grazie mio personale poi alla possibilità di usare tutto il ricavato del Torneo alla Missione di Chaaria Hospital per finanziare acquisto di materiale sanitario.

Ci vediamo al quattordicesimo Memorial Edo Beccuti e quinto  Uberto Maldini”- conclude il Dott. Guidobaldi.

Servizio fotografico di Loredana Locci.

Marian Mocanu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU