Altri sport - 17 agosto 2019, 08:40

Alassio: lo Yoga non va in vacanza ed è gratuito per tutti

Continua con successo l’iniziativa dell’associazione nazionale Free Yoga, che ha scelto Alassio quale meta per puntare sullo yoga gratuito

Alassio: lo Yoga non va in vacanza ed è gratuito per tutti

Lo yoga non va in vacanza e prosegue anche ad agosto. Continua con successo l’iniziativa dell’associazione nazionale Free Yoga, che ha scelto Alassio quale meta per puntare sullo yoga gratuito, come strumento di benessere a portata di tutti.

Proseguono gli appuntamenti quotidiani gratuiti (iniziati lo scorso giugno) sul pontile Bestoso, presso il centro Essere Yoga e Benessere e in altre location della città con Alassio Summer Town (piazza, spiaggia, parco, terrazza panoramica) con la speranza di poter proseguire l’iniziativa tutto l’anno.

Lo Yoga è una pratica che coinvolge corpo, mente, respiro, emozioni. Tutti possono praticare yoga, adulti di ogni età e bambini, donne e uomini. Le lezioni sono tenute da insegnanti certificati e riconosciuti a livello internazionale, coordinati da Lucia Ragazzi, anima dell’iniziativa, in collaborazione con il centro “Essere Yoga e Benessere” e l’associazione di promozione sociale “Free yoga”.

Ogni mattina alle 8 sul Molo di Alassio si può partecipare ad una lezione gratuita adatta a tutti e si pratica yoga immersi tra i suoni della natura, sospesi tra cielo e mare. Ogni giorno l’energia di 100 persone che praticano assieme si fonde in un unico respiro.

Le lezioni gratuite proseguono poi presso il centro Essere Yoga e Benessere in vari orari
a pranzo, nel pomeriggio e alla sera, dove vengono proposte lezioni di livelli differenti o adatti alle esigenze di praticanti diversi, in una struttura speciale ed appositamente concepita per valorizzare tali attività.

Possono praticare yoga anche i bambini a partire dai 4 anni, e a loro è dedicata la lezione gratuita del venerdì alle 17 presso i giardini del municipio di Alassio. Lezioni di yoga gratuito per le donne in gravidanza tutti i lunedì alle 15, ma durante la settimana anche lezioni gratis di yoga soft per la terza età, e di yoga per sportivi con tecniche utili a soddisfare le differenti necessità di ogni disciplina sportiva.

Una bella iniziativa unica in Italia: tre mesi di yoga gratuito, decine di lezioni settimanali, 
lezioni con centinaia di partecipanti,
 migliaia di persone coinvolte a cui si regala benessere.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU