Altri sport - 05 marzo 2020, 17:24

Il coronavirus ferma anche la Maremontana: annullata l'edizione 2020

Il coronavirus ferma anche la Maremontana: annullata l'edizione 2020

Anche uno degli appuntamenti di maggior richiamo sportivo della provincia di Savona non vedrà la propria edizione all'interno del 2020.

Il coronavirus ha fatto un'altra vittima eccellente: la Maremontana.

 

Ecco la lettera del team organizzativo:

"Cari amici,
noi dell’Associazione Maremontana ASD con i partner Find The Cure, il CAI Loano e il Comune di Loano, a seguito delle disposizioni restrittive contenute nel DPCM 4 marzo 2020, siamo costretti ad annullare VIBRAM MAREMONTANA TRAIL 2020.
Alle disposizioni ministeriali si aggiunge la dichiarazione da parte della CRI che, vista l’emergenza covid 19, probabilmente non riuscirebbe a garantire il consueto servizio di assistenza sanitaria (130 operatori), indispensabile al regolare svolgimento della manifestazione.

Inoltre molti stranieri e italiani residenti al sud,  iscritti alla nostra gara, sono impossibilitati a raggiungere la Liguria perché i loro voli sono stati cancellati. Gli italiani delle zone rosse non possono muoversi.
Amici, credeteci, siamo arrivati a questa decisione dopo giorni e giorni di riflessioni e lavoro tra noi, le autorità, addetti al soccorso , alla sicurezza sul percorso e volontari, oltre ad altri autorevoli organizzatori di eventi della stessa natura. Con grande, grandissimo rammarico archiviamo questa edizione non disputata e vi diamo appuntamento per la prossima edizione che simbolicamente chiameremo 2020-2021!
Entro questo fine settimana vi scriveremo un messaggio personale dove daremo precise indicazioni per i rimborsi e le iscrizioni alla prossima edizione.
Grazie per la vostra pazienza e comprensione.
Maremontana Staff"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU