Basket - 29 febbraio 2012, 15:18

Basket, Puole Promozione Serie D: continua il filotto della Bigmat Albenga

Bertolino al tiro (Foto Rossello)

Bertolino al tiro (Foto Rossello)

Il Big Mat Lamberti Basket Albenga chiude il girone di andata della Poule Promozione in serie D, con un'altra vittoria. A farne le spese questa volta è il temibile Basket Don Bosco, compagine molto solida ed avversario più che valido, in grado di esprimere un basket molto concreto e ruvido.

Ancora una volta coach Romano attua una strategia vincente, gestendo al meglio i giocatori ingauni più prestanti, nel tentativo, peraltro perfettamente riuscito, di annullare i cestisti genovesi più potenti fisicamente e lasciare il compito ai compagni di impostare al meglio la manovra ed imporre il ritmo dell'incontro.

La strategia ha svelato un Albenga che si è espresso, per tutti i 40 minuti, a ritmi di gioco elevati e ad ottimi livelli, con sprazzi di basket di altissima qualità, mantenendo alta la concentrazione senza essere costretto abbassare la qualità delle proprie manovre su un livello più fisico. Il risultato finale sancisce, giustamente, la superiorità tecnica degli ingauni in fase di gestione della gara.

I tabellini:

Big Mat Lamberti Basket Albenga - Basket Don Bosco 72-58 (17-13, 16-13, 20-15, 19-17)

Big Mat Lamberti Basket Albenga: Bertolino 10; Boschetti 3; Cantini 8; Gallea 8; Giulini Dav. 9; Kader 5; Porro 8; Rossello 11; Rosso 8; Soares 2. All.Romano.



Tante soddisfazioni anche dall'Under19 Elite che stacca, sconfiggendo il BVC Sanremo anche a Villa Citera, il biglietto per le semifinali di categoria, dove incontrerà il Basket Sestri.

Coach Ciccione è soddisfatto: "Finalmente un'ottima prestazione, con un gioco corale come penso che i ragazzi siano in grado di esprimere. Se continuiamo con questa mentalità nessun traguardo ci è precluso".

I tabellini:

Basket Volley Club Sanremo - Big Mat Lamberti Basket Albenga: 56 - 75 (23 - 24; 14 - 12; 11 - 20; 8 - 19)

Basket Volley Club Sanremo: Bianco, Boeri 13, Di Fazio 3, Greco 3, Pistola F.4, Pistola N.7, Rosti 1, Tacconi 19, Vallefuoco 6. All.Martini.

Big Mat Lamberti Basket Albenga: Berra 8, Borgna 5, Bosisio 11, Bova, Briano, Ciccione 9, Ferrari, Ferretti 1, Gallea 22, Rolando, Ruggero 6, Sibilla 13. All.Ciccione.


GLT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU