Calcio - 06 luglio 2012, 12:48

Un Calcio alle Macerie: Mario Beretta chiama a raccolta il popolo albenganese

L'ex tecnico di Cesena e Lecce scalpita: "Divertiamoci dando una mano a chi è più sfortunato di noi. Sono molto legato al territorio, mi aspetto una grande risposta da parte del pubblico"

Un Calcio alle Macerie: Mario Beretta chiama a raccolta il popolo albenganese

Mancano poche ore all'inizio del grande triangolare che questa sera si disputerà all'Annibale Riva di Albenga e i primi “big” stanno piano piano raggiungendo la Riviera Ligure.

Anche Mario Beretta ha infatti aderito a “Un Calcio alle Macerie”, la manifestazione che si propone di raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia, in un connubio di sport e solidarietà che l'ex allenatore di Cesena, Lecce e Siena e Chievo definisce “vincente”.

Mister, è pronto? Preparate le ultime tattiche?

“Sono prontissimo! E' veramente un piacere e un onore poter aiutare per aiutare chi soffre e sta peggio di noi, è un dovere a cui il mondo dello sport non si può sottrarre. Tra l'altro ho visto l'elenco dei partecipanti e sono rimasto stupito dalla qualità degli organici: sarà una serata decisamente divertente”

Tra l'altro lei è molto legato al territorio ingauno.

“Si, da anni vengo in vacanza a Laigueglia, sia d'inverno che d'estate, quindi la zona la conosco davvero bene. Ciò mi rende doppiamente felice per la partecipazione di stasera”.

Ha già saputo quale squadra guiderà?

“No, sarà un appuntamento al buio! Ma ripeto, è fondamentale che la gente di Albenga e di tutto il comprensorio accorra al “Riva” per poter sostenere la gente dell'Emilia-Romagna. Il contributo di ogni singola persona sarà importantissimo. Ci vediamo stasera!”

Gian Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU