Come per tutti gli italiani appassionati del settore, anche per i savonesi è arrivato il momento del rally per eccellenza: il Rallye Sanremo.
Al via della gara matuziana, le cui prove speciali si svolgeranno nelle giornate di domani e dopo domani, si presenterà Fabrizio Andolfi Jr, che si giocherà proprio sulle strade della riviera ligure le sue ultime chances di vincere il Campionato Italiano Rally Junior. Il savonese, attualmente, occupa la quarta posizione in classifica, alle spalle del siciliano Nucita, di Campedelli (vincitore di tutte le gare fino a qui disputate, ma già fuori dai giochi a causa di un regolamento che penalizza le vetture R3, come la sua DS3) e del finlandese Pajunen. Il ligure, che ancora una volta sarà al via con la Renault Twingo R2, dovrà cercare di sfruttare le strade di casa per capovolgere la classifica.
Inoltre sarà tutto da gustare il duello tra Manuel Villa ed il fratello di Fabrizio Andolfi Jr, Fabio. Infatti, entrambi i piloti si presentano alla gara ligure al volante di due Abarth 500 R3T. Villa sarà impegnato ad accumulare più punti possibili per cercare di portare a casa il Trofeo riservato alla piccola vettura torinese, mentre Andolfi cerca di fare più esperienza possibile in quella che sarà solamente la sua terza gara in carriera.
Il piloti savonesi non si fermano qui, infatti anche Mauro Moreno sarà impegnato nel Rallye Sanremo Leggenda (una gara più corta a seguito della manifestazione più importante) e cercherà di portare a casa, con la Peugeot 207 S2000, la gara, vinta l’anno scorso da Pedersoli.





