Sport acquatici - 15 novembre 2012, 11:39

Varazze Club Nautico in festa: assegnata dal presidente Petrucci la "Stella d'Oro al Merito Sportivo"

Dopo la Canottieri Sabazia un'altra realtà sportiva savonese può fregiarsi del prestigiosissimo riconoscimento

Varazze Club Nautico in festa: assegnata dal presidente Petrucci la "Stella d'Oro al Merito Sportivo"

Il CONI ha assegnato la “Stella d'Oro al Merito Sportivo” al Varazze Club Nautico; la notizia ci è stata comunicata dal Presidente Gianni Carosso che a sua volta l’ha appena appresa direttamente dal Presidente Giovanni Petrucci.


Al quasi centenario sodalizio sportivo varazzino (fondato nel 1919), al suo attuale Direttivo, soci ed atleti di ieri e di oggi, formuliamo le nostre più sentite congratulazioni per il meritato riconoscimento che giunge a suggellare una lunga serie di iniziative, promozioni ed eventi sportivi coronati da innumerevoli e ripetuti successi sia in campo sportivo che nel sociale.


Un riconoscimento che giunge alla vigilia di un “Memorial”, con un week-end di sport riservato alle giovani promesse della vela italiana, dedicato ad Angela Lupi, uno dei tanti personaggi che per decenni hanno dedicato il loro tempo libero, e spesso anche qualcosa di più, alla promozione sportiva consentendo a tanti giovani, compreso suo figlio e oggi anche il nipote, non solo a preferire la pratica sportiva, ma ad ottenere significativi e gratificanti successi in campo nazionale ed internazionale. Ma tanti sono i dirigenti, i tecnici e gli atleti di ieri e di oggi, che per motivi di spazio non elenchiamo, ma ai quali va il merito di avere con il loro impegno contribuito all’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento.


Un premio che dopo la consegna, dovrebbe avvenire a Roma nel mese di febbraio del prossimo anno, sarà accolto e festeggiato con orgoglio non solo dall’intero sodalizio, ma anche dai tanti amici, sostenitori e dall’intera comunità sportiva varazzina. E …, dopo, come da sempre èloro abitudine, tutti nuovamente pronti a lavorare per conseguire altri importanti traguardi, compreso le ormai non lontane celebrazioni per il primo centenario di fondazione.


Il Presidente del VCN, dopo essersi ripreso dalla comprensibile e condivisibile emozione, si è affrettato a inoltrare il seguente messaggio a tutti i soci e collaboratori del Club:


Oggi, 14 dicembre 2012, il Presidente Gianni Petrucci ci ha comunicato che il CONI ha accolto favorevolmente la nostra candidatura al riconoscimento della Stella d'Oro al Merito Sportivo, inoltrata a Roma tramite il CONI Provinciale a fine dicembre dello scorso anno. Pertanto il VCN è stato insignito del prestigioso riconoscimento per l'attività svolta a supporto della diffusione dello sport nell'arco de tanti anni di vita del nostro club. E' un riconoscimento che fa onore non solo ai dirigenti, agli istruttori, agli atleti e ai soci degli ultimi anni, ma anche molto onore a chi ci ha preceduti nei tanti anni della difficile ma sempre bellissima storia del nostro club. Ed è soprattutto a loro che voglio, insieme a Voi, dedicare questo prestigioso riconoscimento che oggi abbiamo il piacere e la grande soddisfazione di ricevere. Vi ringrazio per la Vostra preziosa collaborazione e il contributo che avete dato per creare le condizioni per questo storico traguardo del Varazze Club Nautico e Vi saluto cordialmente.”

C.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU