Basket - 18 dicembre 2012, 17:05

Basket, Serie D maschile: la Juvenilia spaventa la capolista Sarzana

Ottima prova degli arancioneri contro la prima della classe. I levantini si impongono 73-58

Basket, Serie D maschile: la Juvenilia spaventa la capolista Sarzana

Juvenilia Varazze 58 - Sarzana Basket 73

 

Ed anche l'imbattuta Sarzana si presenta in riviera per affrontare la Juvenilia Varazze reduce dalla scottante sconfitta di giovedì scorso per soli 3 punti contro Casarza.

 

Si parte subito alla grande e la Juvenilia dimostra che per Sarzana non sarà proprio una passeggiata prenatalizia.

 

Primo periodo in parità ed un bel basket da entrambe le parti, con Varazze che contiene bene gli ospiti attuando una difesa a zona ma discretamente aggressiva, che limita al quanto ( e per tutta la gara) il lungo sarzanese Penè, che per stazza e fisicità era la minaccia numero uno per gli arancioneri.

 

Solo 3 i punti di scarto all'inizio del secondo quarto, dove la Juvenilia cede qualcosa agli avversari, ma solo negli ultimi minuti finali dove i bianco verdi attuano un press a tutto campo che coglie impreparati i padroni di casa, che vanno all'intervallo sotto di 15 lunghezze.

 

Nel terzo periodo la Juvenilia trova le triple del solito Santi (21 punti) ma anche di  Ghirotto e Baglietto e riesce a vincere addirittura il parziale 20 a 19.

 

Nell'ultimo quarto Varazze si avvicina adirittura sotto la doppia cifra, ma qualche disattenzione di troppo e qualche palla persa nel finale la fanno tornare a distanza concludendo sotto di 15.

 

Bella partita e bella Juvenilia, coach Valle commenta così il risultato: "Grande partita abbiamo giocato alla pari di una squadra forte di almeno 2 categorie superiori, quando il sistema di gioco c'è ed è assimilato tutto gira bene compresa la difesa, giochiamo senza dare punti di riferimento costruendo e cercando il vantaggio, questo è il basket che preferisco, che mi diverte e che rende tutti protagonisti in questa squadra".

 

Tabellino:

 

Juvenilia Varazze: Santi 21, Ghirotto 9, Baglietto 8, Lupi 7, Pane 6, Gentile 4, Erasmo 3, Vallarino, Dania, Pozzo. All. Valle

 

Sarzana Basket: Toscani 22, Degli Innocenti 20, Rustichini 9, Cerani 6, Casini 6, Penè 5, Barbieri 2, Zucchini 2, Maggiani 1, Brinich. All: Bertieri

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU