prenderà il via a Gaeta dal 12 al 14 aprile la stagione 2013 delle *Audi Sailing Series *dedicate alla classe Melges 32. La flotta dei 32 piedi firmati Reichel/Pugh sarà composta da 16 imbarcazioni provenienti da 6 nazioni: Spagna, Giappone, Russia, Svizzera, Stati Uniti eItalia.
Tra i team in evidenza c'è quello di *Bombarda Racing*,dell'armatore-timoniere *Andrea Pozzi*, portacolori dello *Yacht Club Marina di Loano* che schiera Lorenzo Bressani alla tattica e Federico Michetti come tailer e come team manager. Andrea Pozzi, giovane armatore di Genova alla sua seconda stagione di regate a bordo dei Melges 32, ha già dimostrato di essere uno dei timonieri di punta della flotta, dopo aver riportato a gennaio scorso un'importante vittoria alla Key West Race Week(Florida - USA) dopo 4 giorni di leadership incontrastata. Tra gli altri team in gara ci sono: Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato con Gabriele Benussi alla tattica, Audi Rush Diletta di Mauro Mocchegiani (tattico Riccardo Simoneschi) e ancora Fantastica di Lanfranco Cirillo con Michele Paoletti nel ruolo di tattico e lo scafo svizzero di Robertissima di Tommasini Grinover con Vasco Vascotto a bordo.
Gli equipaggi si sono allenati durante l'inverno e arrivano sulla linea di partenza della prima tappa europea del circuito Melges 32 agguerriti e motivati. Bombarda Racing, dopo i successi ottenuti durante le regate negli Stati Uniti ha partecipato diversi allenamenti, tra cui l'ultimo all'Isola d'Elba durante il fine settimana di Pasqua, organizzato da Vincenzo Onorato e dal suo team di Mascalzone Latino.
*Andrea Pozzi*, armatore di Bombarda Racing, ha così commentato l'inizio delle competizioni: *"quella di Gaeta si preannuncia una tappa interessante, non solo per il livello della flotta ma anche per l'organizzazione in mare e a terra. Credo quest'anno ci saranno delle interessanti novità. La realtà Melges mi ha convinto da subito proprio perché è in grado di unire sport, professionalità, organizzazione e intrattenimento. Quanto a Bombarda Racing, il team si appresta adaffrontare la stagione di regate con il giusto spirito di squadra ,mantenendo sempre come fine ultimo il divertimento. Staremo a vedere cosa succederà, di certo non vediamo l'ora di tornare a regatare."*Dopo Gaeta, Bombarda Racing e la flotta di Melges 32 si sposterà dal 10 al12 maggio a Porto Ercole, quindi a Portoferraio (31 maggio - 2 giugno) a Torbole (12-14 luglio) e infine a Porto Rotondo dove dal 18 al 22 settembre si svolgerà il Campionato del Mondo Melges 32 nonché ultima tappa delle Audi Sailing Series.
Andrea Pozzi e il suo equipaggio chiuderanno quindi il 2013 a FortLaudardale, Florida (USA) dal 6 all'8 dicembre per la Melges 32 Gold Cup.
A bordo di Bombarda Racing regatano: Andrea Pozzi (armatore - timoniere), Lorenzo Bressani (tattico), Federico Michetti (team manager - tailer),Andrea Felci (randista), Francesco Pozzi (flooter), Michele Giovannini (pitman), Davide Lo leo (uomo all'albero), Carlo Zermini (prodiere), Per Anderson (Coach), Elena Frezza (shore team).





