Affermazione: "Stasera c'è la finale di Champions tra Beyern Monaco e Borussia Dortmund!".
Risposta: "E chissenefrega, domani c'è Finale - Pro Dronero".
Ecco, questi sostanzialmente sono stati i dialoghi andati per la maggiore ieri pomeriggio a Finale Ligure tra gli appassionati di calcio.
L'attesa per la partitissima (ore 16), sta finalmente per esaurirsi, con i giallorossi e i piemontesi pronti a dare il via ad una delle sfide più importanti della loro rispettiva storia.
Dai rispettivi quartier generali non sono giunte novità di rilievo, gli schieramenti in campo dovrebbero essere confermati: Buttu si affiderà all'ormai collaudato 4-4-2 (con il recupero in attacco di bomber Perlo), mentre il centrocampo schierato da Caridi dovrebbe disegnarsi a rombo. Attenzione quindi alle possibili superiorità numeriche dei cuneesi a metà campo, gli esterni di casa però avranno probabilmente più spazio dove affondare i propri colpi.
Prima del fischio d'inizio del signor Beriola di Piacenza, l'attenzione sarà però tutta rivolta alla tribuna, dove gli Ultras of Finale hanno provveduto ad allestire una coreografia di primo livello: in settimana non sono mancati entusiasmo e buona volontà, oltre a una buona dose di ago e filo, per comporre uno striscione di circa 80 metri quadri.
Anche loro sono pronti all'appuntamento con la Storia.





