Altri sport - 27 novembre 2013, 12:10

Podismo: grande successo per il primo cross di Quassolo

Savio Gebrehanna e Sonia Martini i due vincitori

Podismo: grande successo per il primo cross di Quassolo

È stata un gran successo la prima edizione del Cross Tenuta Castello di Quassolo, organizzato dall’Atletica Cairo e dal Comitato Provinciale Fidal con il patrocinio dei comuni di Cairo Montenotte, Carcare e Cosseria, che si è disputato nella mattinata del 24 novembre.

Graziati dal clima, che dopo alcuni giorni di pioggia ha dato una tregua, gli organizzatori sono stati premiati da una grande partecipazione di atleti. Oltre 200 gli iscritti che hanno dato vita a gare interessanti su un percorso perfetto. Il terreno, infatti, ha assorbito la notevole quantità di pioggia e pure la neve caduta nei giorni precedenti e così gli atleti hanno potuto gareggiare su un fondo morbido al punto giusto e su un erba soffice senza trovarsi immersi nel fango. Lo splendore della cornice della tenuta di Quassolo ha fatto il resto. Positivissimi i commenti dei partecipanti che hanno elogiato sia gli organizzatori che la bellezza e la varietà del percorso.

Nelle gare clou si sono imposti tra le femmine Sonia Martini e tra i maschi Savio Gebrehanna, entrambi tesserati per il Città di Genova.

Alla gara era presente il presidente della Fidal Provinciale Ottorino Bianchi. Gli organizzatori hanno voluto premiare con un oggetto ricordo i sindaci di Carcare Franco Bologna e di Cosseria Andrea Berruti e il dott. Rocca Francesco, il responsabile degli eventi in rappresentanza dei proprietari.   

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU