Col comunicato del 6 Febbraio 2014, una notizia bellissima per una nostra realtà calcistica.
La A.S.D. Albissola 2010 è infatti l’unica Scuola Calcio riconosciuta nell’intera provincia di Savona!
La Scuola Calcio è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile e con questa qualifica è, ad oggi, senza eguali nel savonese, visto che le altre 31 società che operano a livello giovanile sono considerate “Centri Calcistici di Base”.
Una qualifica che l’Albissola ci tiene a mantenere anche in futuro visto che nel prossimo futuro le qualifiche per la società verranno ridotte a queste due categorie (Scuola Calcio e C.C.B.).
Nel resto della Liguria non sono molte le realtà che si possono vantare di questo riconoscimento, in tutto 16 su 145 società.
Nel genovese le professioniste Sampdoria e Genoa, nonché la Sestrese, Amicizia Lagaccio, Serra Riccò, Praese e Angelo Baiardo. Nel comitato di Chiavari, Casarza Ligure, Sammargheritese e Rivasamba. Nello spezzino lo Spezia Calcio, Canaletto, Ortonovo Calcio e Arci Pianazze. Solo la Carlin’s Boys nell’imperiese.
Un riconoscimento importante perché permette alle famiglie dei bambini che scelgono l’Albissola di entrare in un’ambiente professionale che si occupa della crescita calcistica, ma anche formativa, dei propri bambini ad un alto livello preparatorio.
Quasi 150 iscritti (ricordiamo che possono iscriversi anche le bambine) solo nella Scuola Calcio (categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici) con allenatori qualificati, strutture idonee e ben undici squadre iscritte alla sola attività F.I.G.C., fanno da scenario ad un riconoscimento fortemente voluto e sinonimo di qualità.





