Calcio - 11 maggio 2014, 12:06

Calcio, spareggi Eccellenza: Veloce e Cogoleto all'ultima chiamata. Argentina e Magra Azzurri si giocano la Serie D

Giornata thrilling al vertice e in coda alla graduatoria

Calcio, spareggi Eccellenza: Veloce e Cogoleto all'ultima chiamata. Argentina e Magra Azzurri si giocano la Serie D

Gli ultimi novanta (o centoventi) minuti e il destino di Cogoleto e Veloce verrà finalmente scritto.

Per i granata savonesi guidati da Marco Gamberucci disputare lo spareggio ha quasi del miracoloso dopo la grande scalata portata a termine nell'ultimo mese (3 vittorie consecutive da inizio aprile), una spinta utile ad affrontare anche una formazione pronta e mai doma come il Cogoleto (pur priva dello squalificato Sigona e con Rondinelli a mezzo servizio).

L'allenatore savonese avrà da parte sua un ampio ventaglio di scelte, complice il rientro di Scimemi e la buona condizione psicofisica mostrata da tutta la rosa velociana.

I granata dovranno però necessariamente espugnare lo Stadio Maggio di Cogoleto per passare il turno, dato che il Cogoleto (grazie agli scontri diretti) ha ottenuto un piazzamento migliore nella classifica di fine campionato. Fischio d'inizio alle 16:30.

 

A Lavagna, invece, Argentina e Magra Azzurri si troveranno l'una di fronte all'altra per stabilire la regina del campionato di Eccellenza, e la conseguente promozione in Serie D. La squadra che uscirà perdente dall'Andersen (ore 16:30) sarà invece "retrocessa" ai playoff nazionali.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU