Calcio - 04 luglio 2014, 17:45

Calcio, Vado. Ricci tra mercato e futuro: "Pederzoli un grande sogno, priorità al potenziamento delle strutture"

"E' un mercato atipico, più andremo avanti più ci saranno occasioni interessanti a prezzi contenuti"

Stefano Ricci con Walter Battiston e Pietro Buttu

Stefano Ricci con Walter Battiston e Pietro Buttu

Il mantra è il medesimo: investire sulle strutture e nella creazione di un Settore Giovanile importante. La rotta del Vado è tracciata verso il prossimo campionato di Serie D che, a tutti gli effetti, rappresenterà la quarta serie nazionale. Tra progetti ambizioni e le prime voci di mercato il Direttore Generale del Vado Stefano Ricci guarda con realismo e fiducia all'imminente inizio della stagione sportiva.

"I tempi sono cambiati per tutti - racconta il dirigente rossoblu - e anche il calcio deve sapersi adattare. Oramai è impensabile immaginare una squadra che mira ad avere obiettivi importanti senza un Settore Giovanile all'altezza. Fortunatamente gli intendimenti del presidente Tarabotto e del Dottor Costa mirano verso questo obiettivo, valorizzando al meglio le nostre strutture e il nostro centro sportivo".

Parlare di obiettivi per il prossimo torneo è prematuro?

"Direi di si, anche perchè il mercato al momento è decisamente piatto. Con l'abolizione della Seconda Divisione sono a disposizione moltissimi giocatori interessanti e più ci avvicineremo alla chiusura delle liste, più gli ingaggi tenderanno a scendere: detto questo faremo il possibile per consegnare il 20 luglio a mister Buttu una rosa vicina a quella definitiva".

Il "ritiro" precampionato lo svolgerete qui a Vado?

"Si, come detto prima abbiamo la fortuna di disporre di strutture straordinarie e la preparazione atletica sarà svolta qui al Dagnino. Ogni giorno ci sarà una doppia sessione di allenamento e i ragazzi mangeranno tutti assieme al campo".

Da radio mercato filtrano nomi interessanti.

"Se vi riferite a Cammaroto, l'ex capitano dell'Alessandria, è vero, con lui abbiamo fatto una chiacchierata, vediamo se ci saranno sviluppi".

E torna farsi insistente il nome di Pederzoli.

"E' un grande amico del Vado e soprattutto un giocatore di levatura tecnica e morale assoluta. Parliamo per iperboli, ma a mio modo di vedere vale l'attuale serie A. E' un sogno che proviamo a cullare...".

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU