Calcio - 31 luglio 2014, 20:25

Alassio FC. Vincent Casella punta in alto per il Settore Giovanile: "Obiettivo cento ragazzi"

"Il piano quinquennale prevede l'arrivo in Prima Squadra di più giocatori possibili"

Alassio FC. Vincent Casella punta in alto per il Settore Giovanile: "Obiettivo cento ragazzi"

La società è nata da pochi giorni, ma l'Alassio F.C. pare avere le idee decisamente chiare anche per quanto riguarda il proprio Settore Giovanile. Sergio Coxe è stato infatti nominato direttore della "cantera" giallonera, mentre Vincent Casella sarà il Responsabile Tecnico.

Per l'ex centrocampista argentino si profila quindi una responsabilità importante, accolta comunque con sincero entusiasmo:

"Sono rimasto davvero impressionato dal progetto del Presidente Vincenzi e ho accettato pur rifiutando offerte anche dalla Serie D. Nei giorni scorsi è arrivata ufficialmente la matricola societaria, dando il via così alla campagna dei tesseramenti. I nomi dei primi allenatori li abbiamo già e provengono tutti dalla Prima Squadra: parliamo di giocatori di esperienza e livello come Bisio, Grande, Scaglione, Michero e Siffredi, ma il quadro sarà ulteriormente impreziosito nel corso delle prossime settimane. I nostri obiettivi? Per quest'anno provare a puntare ai 100 tesseramenti, mentre il piano quinquennale prevede l'arrivo in Prima Squadra di più giocatori possibili. In Liguria ultimamente pochi Settori Giovanili hanno prodotto con continuità elementi tecnicamente validi e la nostra ambizione è di provare a colmare questa lacuna".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU