Sei giornate alla fine e il pallottoliere inizia a comparire sulle scrivanie di dirigenti e direttori sportivi.
Il nuovo format relativo ai playout potrebbe nfatti fin da subito condizionare il campionato di Eccellenza. complice la forbice che si sta aprendo tra il quintultimo e il penultimo posto.
Se al termine della stagione ci saranno infatti almeno sette punti di distanza, gli spareggi non saranno effettuati, con la penultima classificata retrocessa automaticamente in Promozione (il medesimo meccanismo è previsto tra la terzultima e la quartultima).
Così la Cairese, impegnata oggi pomeriggio al Brin con un Quiliano al via del proprio "tour salvezza" (da qui al termine della stagione le Aquile incontreranno praticamente solo dirette concorrenti), lancerà anche un'occhiata verso Savona, dove la Veloce riceverà il Molassana. Se i granata di Oliva (all'esordio interno) dovessero portare a casa l'intera posta in palio, la strada verso il mantenimento della categoria per i valbormidesi, a patto di battere il Quiliano, sarebbe di fatto spianata.
Attento alle news proveniente dal "Levratto" sarà anche il Finale, chiamato contro il Rivasamba a dare seguito alla buona prestazione offerta sette giorni fa con il Ventimiglia.
Pomeriggio proibitivo invece per le imperiesi. Al "Ciccione" arriva la capolista Ligorna, mentre il Ventimiglia farà visita al Magra Azzurri.





