E' quasi terminata l'attesa per la final four di Coppa Len di pallanuoto. Stasera e domani torna il grande spettacolo ad Imperia, alla piscina ‘Felice Cascione’. E, grazie al lavoro della dirigenza della Rari Nantes, sarà davvero un grande spettacolo nei due giorni di gare. Non solo sport ma anche musica.
Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18.45, il via verrà dato da un concerto live dei ‘Blu Cobalto’, tribute band dei Negramaro. Per l’occasione verrà allestito un palco da 15 metri quadri, sul quale la band si esibirà fino alle 19.20, quando verranno presentate le prime due squadre che si sfideranno per accedere alla finale, ovvero Plebiscito Padova e le greche del Vouliagmeni. Alle 20.30, al termine della prima partita, la seconda parte del concerto fino alle 20.55. E’ prevista una presentazione ‘all’americana’ della partita clou della serata, con la Mediterranea che si gioca l’acceso alla finale contro le Ungheresi dello Szentes. Un evento imperdibile e unico nel suo genere, che riserverà sorprese di ogni tipo.
Queste le dichiarazioni di Marco Capanna, tecnico delle Campionesse d’Italia: “Abbiamo concluso l'avvicinamento a questa Final Four di coppa. Da questa sera si inizia a fare sul serio. Queste due settimane con la squadra al completo ci hanno permesso innanzitutto di condividere l'emozione e la voglia di fare bene in questo appuntamento nella nostra piscina e poi di gestire al meglio carichi di lavoro, preparazione tattica e recuperi di energie dopo un Marzo intenso. Siamo sicuri e consapevoli della nostra forza, del vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico così come abbiamo messo la massima attenzione sulle tre avversarie, tutte di alto livello. Chiaramente pensiamo solo alla partita di oggi contro le ungheresi dove vogliamo essere perfette nel limitare i loro punti di forza e imporre ritmo e gioco. In questi giorni abbiamo fatto un'amichevole con una giovane squadra californiana che grazie a Cassie Azevedo ci ha fatto visita. La società sappiamo che si è mossa tanto per creare l'evento intorno a noi,in questa cornice il nostro obbiettivo è e rimane solo esclusivamente quello di fare la guerra nell'ora di gioco esaltando tutte quelle che sono le nostre caratteristiche, non vediamo l'ora di scendere in vasca e di godere fino in fondo ogni istante di questa bella occasione che questo gruppo fantastico ancora una volta si è conquistato".
Al termine della serata verranno decretate le finaliste che, sabato si giocheranno la prestigiosa coppa europea. Anche nel secondo giorno di partite il copione si ripeterà con la musica dal vivo alternata alla grande pallanuoto in vasca. Domani, alle 18.45 si esibiranno i Solid Rockers, tribute band dei Dire Straits. Alle 19.20 si giocherà la finale per il 3° e 4° posto e, alle 21, quella per la Coppa. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming su www.rivierasport.it, con il service di Imperia Tv e sul sito web della LEN, con la piattaforma digitale Daily Motion. Si alterneranno alla telecronaca Luca Valentini e Luca Ramone, con il commento tecnico di Paolo Milani, centro boa della squadra maschile della Rari Nantes Imperia.





