Calcio - 05 maggio 2015, 16:59

Calcio, Legino: pollice alto per il Settore Giovanile in questo finale di stagione

Fabio Tobia: "Risultati impensabili fino a pochi anni fa, ora pensiamo al Cogno"

Calcio, Legino: pollice alto per il Settore Giovanile in questo finale di stagione

Un'autentica raffica di soddisfazioni che, probabilmente, all'interno della società Legino è stata ancora con ancora più entusiasmo rispetto all'inaspettato piazzamento finale nel campionato Promozione.

Il settore giovanile verdeblu ha infatti raccolto soddisfazioni in serie e piazzamenti di primo livello, negli abituali tornei di fine campionato.

I 2006 dei tecnici Clerici e Martinello si sono aggiudicati il torneo Perachino e il torneo di  Cengio, mentre i 2004 di Pino Ottonello hanno primeggiato al Torneo di Vado. Terzo posto a Loano per i 2003 che pur giocando un anno sottoleva, hanno ottimamente figurato allo stadio "Ellena".

Quarta piazza, invece, per i 2002. allenati dal duo Morbielli - Morielli, a Cairo Montenotte, alle spalle di Vado, Savona e Acqui, mentre i 2005 di Vismara e Anselmo hanno collezionato un primo posto al torneo "Pasqua del Pulcino", un quinto a Cengio, nel torneo del Primo Maggio" e un decimo a Finale.

Buone prestazioni in Valbormida anche per i 2004 di Napoli, settimi sempre a Cengio, mentre a Cairo Montenotte i 2007 di Martinello e Clerici hanno concluso le rispettive competizioni al secondo e sesto posto.

"Il nostro settore giovanile è rinato in soli quattro anni, grazie a una condotta di seria, portata avanti da persone che hanno messo cuore e impegno in un progetto che sta crescendo  sempre più siamo - spiega Fabio Tobia - ormai a quota 200 tesserati e le nostre squadre sono ormai saldamente  ai vertici del panorama savonese: un obiettivo  ambizioso e  che sembrava inarrivabile in così poco tempo . Grazie agli allenatori che con passione seguono i nostri ragazzi sapendo di lavorare  con materiale non selezionato come avviene in altre realtà è che mette a dura prova le loro capacità e rappresenta una vera e propria palestra per tutti. Sappiamo che sarà sempre dura ma con queste persone tutto diventa più facile . 

Ora abbiamo l'obiettivo di portare a compimento  il progetto dei due campi a 5 dietro il nostro campo a 11 lato monte , questo, dopo il progetto fotovoltaico completato 2 anni, fa consolida ancora di più i nostri obiettivi e i nostri progetti per il futuro a favore del settore giovanile che è  sempre stato motivo di orgoglio e fiore all'occhiello di questa società  .

Tra poco inizierà il Cogno che è il torneo più vecchio della provincia di Savona per noi motivo di orgoglio per un finale di  stagione vissuto al massimo".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU