Calcio - 27 maggio 2015, 11:40

Calcio, Sestrese: confermato Biffi in panchina, il nuovo diesse è Nino Bevilacqua

Calcio, Sestrese: confermato Biffi in panchina, il nuovo diesse è Nino Bevilacqua

La F.S. Sestrese Calcio 1919 con grande soddisfazione ufficializza la conferma del sig. ROBERTO BIFFI in qualità di allenatore della prima squadra anche per la stagione 2015/2016. Contestualmente, la società verdestellata è lieta di annunciare il ritorno alla Sestrese di un “pezzo” importante della sua storia: ANTONIO BEVILACQUA è il nuovo Direttore Sportivo. Roberto Biffi sarà quindi l’allenatore della Sestrese per la sua terza stagione consecutiva: giunto in verdestellato nel marzo 2014, ha condotto la squadra a due importanti salvezze in Eccellenza, dimostrando indubbie capacità. Un grande ritorno alla Sestrese per Nino Bevilacqua. Il nuovo d.s. torna alla Sestrese dopo 19 anni, dopo una grandissima carriera da giocatore che lo ha fatto entrare nella storia della nostra società. Arrivato nelle giovanili verdestellate nell’88, Bevilacqua esordisce in prima squadra giovanissimo nell’89 in una squadra che lascerà il segno. Con i vari Balboni, Mieli, Pilleddu, vincerà la Coppa Italia nazionale nel ’91 e il campionato di Eccellenza nel ’94. Dopo due stagioni ricche di soddisfazioni in C.N.D (attuale Serie D), Bevilacqua lascia la Sestrese con oltre 200 presenze (premiato nell’occasione a Borzoli prima di un leggendario Sestrese-Pisa), per proseguire la propria carriera. Nelle ultime stagioni Bevilacqua è stato il direttore sportivo del Don Bosco prima e della Rivarolese poi, contribuendo al ritorno e al consolidamento in Promozione della società giallorosso-nera.

 

Il commento del presidente Sebastiano Sciortino: “Nelle ultime due stagioni mister Biffi ha dimostrato di essere un ottimo allenatore centrando due importanti e non facili salvezze. Per questo siamo molto contenti di poter proseguire il rapporto con lui. Sono felice di poter riabbracciare Bevilacqua alla Sestrese, è stato un mio giocatore nel Borzoli, ma prima ancora ha scritto pagine importanti della storia verdestellata”.

Il commento del Direttore Generale Pietro Libbi: “La conferma di mister Biffi rappresentava il nostro obiettivo primario. Appena finito il campionato abbiamo subito voluto incontrare il mister per proseguire nel rapporto con lui. Con la sua permanenza sulla panchina diamo continuità al lavoro svolto ottimamente nell’ultimo anno e mezzo. Siamo convinti che insieme potremo raggiungere i nostri obiettivi. Per quanto riguarda Bevilacqua è un onore per tutti noi riaverlo alla Sestrese. Dopo il grande passato da giocatore siamo sicuri che farà bene in questo nuovo ruolo di d.s., carica ricoperta con successo negli ultimi anni alla Rivarolese”. A

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU