Calcio - 26 luglio 2015, 19:20

Calcio, Prima Categoria: molte squadre guardano con sospetto all'ipotesi ripescaggio

Solo il Varazze ha ufficializzato la propria volontà di risalita

Calcio, Prima Categoria: molte squadre guardano con sospetto all'ipotesi ripescaggio

Solo domani si avrà l'ufficialità sul quadro delle squadre che tenteranno la via del ripescaggio per poter accedere al campionato di Promozione, ma stando alle ultime indiscrezioni solo il Varazze avrebbe depositato la richiesta per tentare di annullare l'ultima retrocessione.

A spaventare la maggior parte delle società della nostra provincia sarebbero i tempi ristretti per rivoluzionare il proprio programma tecnico, soprattutto in ottica "giovani". Buona parte dei dirigenti dovrebbero infatti mettersi alla ricerca di giocatori sottoleva, magari ingaggiandoli tramite prestiti onerosi da altri sodalizi.

Anche sotto il profilo puramente qualitativo ridisegnare un organico non sarebbe agevole: gli obiettivi di fatto cambierebbero in pochi giorni, mettendo magari a rischio, in caso di immediata retrocessione, anni e anni di programmazione.

Un azzardo tangibile, tanto che società molto attente e scrupolose come Pallare e Ceriale, sarebbero orientate verso un'oculata permanenza in Prima Categoria

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU