Pallanuoto - 29 settembre 2015, 12:56

Intervista a Marco Capanna, ex allenatore della Mediterranea di Imperia, oggi alla guida della Città di Cosenza Tubisider

Come sarà questo campionato? Quali sono le aspettative e quali squadre teme? Abbiamo raggiunto telefonicamente Capanna, che ci ha dato le seguenti risposte.

Marco Capanna, ex allenatore della Mediterranea Imperia, è da quest'anno alla guida della Città di Cosenza Tubisider. L'anno scorso con la squadra delle ragazze di Imperia, Capanna si è laureato Vice Campione d'Italia, ma quest'anno la situazione è cambiata e l'allenatore ha firmato un contratto di tre anni che lo lega alla squadra calabrese.

Come sarà questo campionato? Quali sono le aspettative e quali squadre teme?Abbiamo raggiunto telefonicamente Capanna, che ci ha risposto così.

Allenatore, come è stato accolto dalla nuova squadra, la Città di Cosenza Tubisider? Ho trovato un gruppo giovane, preparato, con la voglia di fare squadra e tante possibilità di crescita. Sono sicuro che faremo un buon lavoro.

Come è stato accolto? Ho avuto la prova di essere venuto nel posto giusto e che le prerogative erano proprio quelle che mi aspettavo: qui sono stato fortemente voluto e sono felice di aver accettato la loro proposta, che mi vedrà impegnato per i prossimi tre anni.

Quali sono le aspettative di questo campionato? Non abbiamo obiettivi a breve termine, ma sono tutti da sviluppare con il tempo e con la giusta preparazione. Trovo che il campionato sarà equilibrato e che potremmo fare del nostro meglio.

Quali sono le squadre più forti del campionato? Sono cinque le squadre che ritengo le più forti: Padova in primo luogo, seguito da Messina, Prato, Bogliasco e Rapallo. Le altre squadre sono molto giovani e in questo campionato troveranno sicuramente il modo di emergere e crescere.

Stefania Orengo